CINEMA CAPPUCCINI – Prossimi appuntamenti di Ottobre

0
1862
Prossimi appuntamenti di Ottobre al Cinema Cappuccini, prezzo ridotto per tutti i tesserati SDAC!

Lunedì 14 OTTOBRE ore 21:00

AQUILE RANDAGIE

Regia di Gianni Aureli. Per la prima volta un film italiano racconta il mondo Scout, il suo rapporto con la Resistenza e l’avventura di ragazzi che salvarono centinaia di vite dalla persecuzione nazifascista.

Martedì 15 OTTOBRE ore 19:00

THE RIDER – IL SOGNO DI UN COWBOY

Regia di Chloé Zhao. Un film pluripremiato, pieno di sentimento ed elegante che racconta gli spazi immensi e sublimi delle Badlands. Nella riserva indiana di Pine Ridge, nel South Dakota, Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare a causa di una brutta caduta.

Martedì 15 OTTOBRE ore 21:15

con la presenza in sala di Adele Moncagatta (Cooperativa Le maree), Francesca Ghio (Fridays for future Genova), Paolo Vincenzo Bendinelli (CentroAnidra),dalle 20 degustazione con VERDE SFUSO (biodrogheria nel centro di Genova)

AMARANTO

Regia di Emanuela Moroni, Manuela Cannone. Verena Schmid, ostetrica promotrice del parto naturale, Franco Lorenzoni, maestro elementare e promotore della sperimentazione educativa, Etain Addey, contadina, scrittrice ed esponente del bioregionalismo, Alida Nepa, referente del cohousing San Giorgio di Ferrara e Saviana Parodi, biologa e permacultrice: cinque protagonisti che raccontano le proprie scelte di vita consapevoli e non convenzionali, mossi dalla volontà di contribuire attivamente al bene comune.

DAL 17 OTTOBRE 
IL TRADITORE

l primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata.

 
LOU VON SALOME’
Nietzsche l’adorava, Rilke L’amava, Freud l’ammirava. Una donna straordinaria, una vita unica.
Dietro le quinte della filosofia, della poesia e della storia dell’ultimo ottocento si cela lo sguardo intrigante e travolgente della prima donna ad essere divenuta psicoanalista.
 
29 OTTOBRE 
IL VARCO
La storia di un uomo che ha vissuto de guerre. L’Ucraina in un suggestivo e fantasmatico mix di found footage e riprese ad hoc
 
15 NOVEMBRE
ANTROPOCENE

Un viaggio alla scoperta di come l’uomo abbia cambiato la natura

 FESTIVAL E RASSEGNE
 
DAL 22 AL 27 OTTOBRE 
FESTIVAL DEL CINE ESPANOL
QUI il programma completo
 
DAL 5 AL 26 NOVEMBRE – TUTTI I MARTEDI’
TRENTO FILM FESTIVAL A GENOVA in collaborazione con CAI Sezione Ligure – Genova
QUi il programma completo
 
PROSSIMAMENTE
MANTA RAY
MISERERE
IL SEGRETO DELLA MINIERA
C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD
MARTIN EDEN
THE BRA
JOKER 
LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI