Lunedì 14 OTTOBRE ore 21:00
AQUILE RANDAGIE
Regia di Gianni Aureli. Per la prima volta un film italiano racconta il mondo Scout, il suo rapporto con la Resistenza e l’avventura di ragazzi che salvarono centinaia di vite dalla persecuzione nazifascista.
Martedì 15 OTTOBRE ore 19:00
Regia di Chloé Zhao. Un film pluripremiato, pieno di sentimento ed elegante che racconta gli spazi immensi e sublimi delle Badlands. Nella riserva indiana di Pine Ridge, nel South Dakota, Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare a causa di una brutta caduta.
Martedì 15 OTTOBRE ore 21:15
con la presenza in sala di Adele Moncagatta (Cooperativa Le maree), Francesca Ghio (Fridays for future Genova), Paolo Vincenzo Bendinelli (CentroAnidra),dalle 20 degustazione con VERDE SFUSO (biodrogheria nel centro di Genova)
AMARANTO
Regia di Emanuela Moroni, Manuela Cannone. Verena Schmid, ostetrica promotrice del parto naturale, Franco Lorenzoni, maestro elementare e promotore della sperimentazione educativa, Etain Addey, contadina, scrittrice ed esponente del bioregionalismo, Alida Nepa, referente del cohousing San Giorgio di Ferrara e Saviana Parodi, biologa e permacultrice: cinque protagonisti che raccontano le proprie scelte di vita consapevoli e non convenzionali, mossi dalla volontà di contribuire attivamente al bene comune.
l primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata.
Un viaggio alla scoperta di come l’uomo abbia cambiato la natura