La Mostra del Cinema di Bracciano è un evento annuale che si tiene nel meraviglioso borgo di Bracciano, ai bordi del lago e a due passi da Roma.
Si svolge nel mese Settembre ed è organizzata dal collettivo Papermoon – cinema dalla carta alla luna, dall’associazione Cultura Movens e dall’associazione di promozione sociale Gasp.
La mostra ha sezioni competitive per lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi di finzione, documentari, lavori sperimentali e di video-arte, animazione, videoclip musicali, soggetti per cortometraggi.
La serata di proiezione pubblica delle opere finaliste e di premiazione si svolgerà nel mese di Settembre 2022.
La Mostra non ha scopo di lucro, la quota d’iscrizione servirà a coprire i costi di realizzazione e le attività sociali dell’associazione Gasp sul territorio.
Una giuria qualificata, i cui nomi e curricula saranno resi noti sul sito della Mostra, assegnerà il premio alla migliore opera di ogni categoria, e al miglior soggetto.
Sono previsti premi in denaro e targhe.
L’ufficio stampa della Mostra promuoverà a mezzo stampa e sui social l’evento e i lavori selezionati.
Il festival è gemellato con Il Ceprano Film Festival, le opere vincitrici dei due festival saranno proiettate anche presso il festival gemello.