A settembre appuntamento con la Mostra del cinema di Bracciano

0
131

La Mostra del Cinema di Bracciano è un evento annuale che si tiene nel meraviglioso borgo di Bracciano, ai bordi del lago e a due passi da Roma.

Si svolge nel mese Settembre ed è organizzata dal collettivo Papermoon – cinema dalla carta alla luna, dall’associazione Cultura Movens e dall’associazione di promozione sociale Gasp.

La mostra ha sezioni competitive per lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi di finzione, documentari, lavori sperimentali e di video-arte, animazione, videoclip musicali, soggetti per cortometraggi.

La serata di proiezione pubblica delle opere finaliste e di premiazione si svolgerà nel mese di Settembre 2022.

La Mostra non ha scopo di lucro, la quota d’iscrizione servirà a coprire i costi di realizzazione e le attività sociali dell’associazione Gasp sul territorio.

Una giuria qualificata, i cui nomi e curricula saranno resi noti sul sito della Mostra, assegnerà il premio alla migliore opera di ogni categoria, e al miglior soggetto.

Sono previsti premi in denaro e targhe.

L’ufficio stampa della Mostra promuoverà a mezzo stampa e sui social l’evento e i lavori selezionati.

Il festival è gemellato con Il Ceprano Film Festival, le opere vincitrici dei due festival saranno proiettate anche presso il festival gemello.