Aperta la call per partecipare al Co-Productions Meeting Italia/Paesi Baltici online

0
111

Buone notizie: è aperta la call per partecipare al Co-Productions Meeting Italia/Paesi Baltici online, che si terrà durante la 24esima ediz. del Tallinn Black Nights Film Festival (13 > 29 novembre)

Il Co-Productions Meeting è rivolto a Produttori Indipendenti interessati a co-produrre con i Paesi Baltici e Nordici, con progetti di fiction o documentari in fase di sviluppo che cercano o hanno un potenziale di coproduzione con l’altro paese. Il progetto dovrà già prevedere la copertura del 30% del budget.

Modalità: Selezione selettiva di 6 progetti, a giudizio insindacabile della Commissione, composta da AGICI, Cineuropa e Tallinn Black Nights Film Festival

Scheda tecnica dell’incontro:

Svolgimento: Pitch one to one.
Durata: 7 min.
Dossier: titolo, logline, sinossi, nota di intenti, regista, produttore, società di produzione, biografia e profilo dell’azienda.
Invio per la selezione dei progetti: segreteria@agici.eu
Deadline: 16 ottobre 2020

Attenzione: i pitch saranno tenuti in lingua inglese.

Il 30 ottobre verranno annunciati i 6 progetti italiani selezionati.
La selezione al meeting di co-produzione garantirà ai Produttori l’accesso a tutte le attività di mercato all’interno del Tallinn Black Nights Film Festival.

Si ricorda ai Produttori interessati che dal 2019 il MiBACT ha istituito il “Premio di sviluppo per i progetti in coproduzione tra l’Italia e gli Stati Baltici“.

L’intento dei promotori del presente bando è mettere in relazione Produttori italiani e baltici per facilitare le connessioni e attivare eventualmente una richiesta al ministero.
AGICI e i suoi partner si limiteranno solo a selezionare i progetti e organizzare i one-to-one, è responsabilità dei singoli Produttori depositare la richiesta di sovvenzione al MiBACT.
L’evento è sostenuto dalla DG Cinema del MiBACT, promosso da AGICI, in collaborazione con Cineuropa e in partnership con Tallinn Black Nights Film Festival.