Arriva a Genova “Cry Macho”, l’ultimo lavoro di Clint Eastwood

0
206

Arriva a Genova l’ultima pellicola girata da Clint Eastwood: Cry Macho. Una ex star di rodeo trova un modo per riportare dal Messico il figlioletto del suo ex capo, allontanato dalla madre alcolizzata.

A distanza di due anni, dall’uscita di Richard Jewell, Clint Eastwood torna in regia con un film molto atteso. All’età di 91 anni l’artista statunitense sforma un road movie intriso si sentimento e significati profondi. Per molti questo film rappresenta un’opera quasi testamentaria, che sigilla e pone fine definitivamente all’immaginario western e dei cowboy. Per mano di colui che più di altri lo ha reso popolare. La pellicola è in programmazione, grazie a Circuito, al Cinema Corallo, sia in lingua originale che in italiano.

SDAC, Scuola D’Arte Cinematografica di Genova, ha raccolto, al termine della prima visione, un’interessante opinione sulla pellicola. Vi proponiamo qui di seguito il video.

Invitiamo i nostri lettori alla visione, per godere e omaggiare ancora una volta la straordinaria carriera di un vero e proprio mito vivente del cinema: Clint Eastwoood. Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook e Instagram e sui profili di SDAC, Scuola D’Arte Cinematografica di Genova.