Arriva in chiaro la serie tv Petra

0
1428

Arriva in chiaro la serie tv Petra, con protagonista Paola Cortellesi nel ruolo dell’Ispettore Petra Delicado, ispirata dall’omonimo personaggio creato dalla penna della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett.

Da Barcellona a Genova. Dalla penna di una scrittrice spagnola, alla regia di Maria Sole Tognazzi. La mini serie, che ha avuto un enorme successo sulla pay-tv Sky, andrà in onda in chiaro ogni venerdì sul canale TV8. Paola Cortellesi presta il volto a Petra Delicato, ispettrice della squadra mobile della nostra città. Dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi. Questi è un poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

L’opera è ambientata e girata a Genova, in collaborazione con Genova Liguria Film Commission. La Superba, afferma in un’intervista l’attrice Paola Cortellesi, rappresenta la città più simile a Barcellona nelle sue mille sfumature. La città si divide, come quella catalana, in zone popolari e quartieri pieni di bellezza e di cultura: “Genova si presta molto bene alla trasposizione italiana del romanzo, che è ambientato a Barcellona. Ha tantissimi luoghi interessanti da inquadrare, i caruggi, dove la parte gialla è ambientata, è un luogo di fatti loschi. Poi c’è la zona nuova, magnifica, più legata alla contemporaneità e alla modernità. È una città verticale, c’è la funicolare: qui Petra si prende il suo tempo per pensare quando va al lavoro. Lei abita nella parte alta, nobile, di Genova”.

Appuntamento quindi ogni venerdì in prima serata, dove genovesi e non potranno godere di una fresca sceneggiatura e a delle ottime interpretazioni, suggellate da magnifici scorci della nostra città. Per chi fosse curioso di visionare la mini serie senza aspettare la messa in onda, c’è la possibilità di acquistare il cofanetto dell’opera, disponibile a questo link.