Casting donne e bambine per cortometraggio

0
508

Sono aperti i casting per la selezione di due attrici e una bambina, per la realizzazione del corto accademico NABA intitolato “Gatacorgna”. Il genere sarà tragicomico e grottesco. Casting donne e bambine

Si cercano le seguenti figure: Casting donne e bambine

  • 1 donna di età scenica 60-85 anni. Tragicomica e bislacca per il ruolo di Mara, una donna trasandata, accusata di portare sfortuna se le si rivolge la parola. Nonostante tale esclusione dalla società, Mara conserva un carattere allegro ed è connotata da una spiccata autoironia. Sarà la protagonista. Casting donne e bambine
  • 1 bambina di età scenica 6-10 anni. Giulia è l’unica figura che interagisce in modo volontario e puro con la protagonista Mara. Nonostante la brevità del loro incontro, questo loro scambio risulterà determinante per lo sviluppo della narrazione e segnerà un punto di svolta nell’atteggiamento di Mara.
  • 1 donna di età scenica: 65-80 anni. La fruttivendola, personaggio dal carattere ostile con la quale la protagonista si scontrerà. Avrà un ruolo secondario.

Le riprese avranno luogo tra la provincia di Bergamo e Milano, in 5 giorni compresi tra il 9 ed il 15 gennaio 2023. Per candidarsi ai casting per cortometraggio inviare una mail all’indirizzo gatacornia.cortometraggio@gmail.com. Allo stesso indirizzo potrete richiedere maggiori informazioni sull’eventuale materiale da allegare.