Casting in Liguria per il nuovo film con Riccardo Scamarcio

0
696

Genova Liguria Film Commission: presto in Liguria le riprese del lungometraggio “2 WIN”, il nuovo film di Stefano Mordini prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio. Al via i casting a Sanremo.

Al via prossimamente in Liguria le riprese di “2 WIN” (prod. Lebowski/Rai Cinema/HanWay), il nuovofilm di Stefano Mordini dedicato al rally che racconta la sfida leggendaria tra Audi Quattro e Lancia 037 del 1983.

Dopo il primo blocco realizzato in Piemonte, il film si trasferirà infatti sulla Riviera dei Fiori. Casting per comparse in programma a Sanremo, presso il Cinema Centrale, dal 28 maggio fino a martedì 31 maggio.

Come consuetudine, la produzione sta lavorando con il supporto di Genova Liguria Film Commission per tutti gli aspetti inerenti le location, la logistica, l’organizzazione dei set, il coinvolgimento delle maestranze e dei servizi locali, e molto altro ancora.

“2 WIN” racconta l’anno del leggendario campionato di rally in cui Audi e Lancia si sfidarono senza esclusione di colpi, nel 1983. La Lancia 037 sfidò una macchina a quattro ruote motrici, l’Audi Quattro. L’intelligenza, il pensiero strategico, il guizzo improvviso, la disperazione che diventa ingegno: la Lancia aveva tutto questo e quell’anno vinse.

Il cast è composto da grandi nomi, anche internazionali: Riccardo Scamarcio veste i panni di Cesare Fiorio, team manager Lancia; Daniel Brühl interpreta Roland Gumpert, team manager Audi; Volker Bruch è Walter Röhrl, pilota del team Lancia, mentre Katie Clarkson-Hill è Jane McCoy.

Mordini (Pericle il Nero, Gli infedeli, La scuola cattolica) è autore anche della sceneggiatura insieme a Filippo Bologna (Perfetti sconosciuti, Gli infedeli) e Riccardo Scamarcio. Prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas, 2WIN è una produzione Lebowski con Rai Cinema ed HanWay Films, in co-produzione con Recorded Picture Company e Metropolitan Films.