Casting per cortometraggio “Animale/Umano”

0
169

Sono attive, in Piemonte, le iscrizioni al casting per bambini per un ruolo nel lungometraggio intitolato “Animale/Umano”. La selezione è rivolta preferibilmente a candidati residenti nella regione. Prevista retribuzione. Il termine entro il quale inviare la candidatura è fissato al 30 Novembre 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare al provino.

Per il lungometraggio “Animale/Umano”, diretto da Alessandro Pugno e prodotto da Redibis Film, la produzione ha aperto un casting rivolto a bambini, così come da annuncio pubblicato sul sito di Film Commission Torino Piemonte. Le riprese sono in programma per Febbraio 2022.

Il provino mira a scegliere un bambino per un ruolo nel lungometraggio. I candidati devono avere le seguenti caratteristiche:

  • età compresa tra gli 8 e gli 11 anni;
  • occhi chiari;
  • preferibilmente residenti in Piemonte.

Si specifica che il lavoro verrà regolarmente retribuito.

La società di produzione Redibis Film ha sede a Torino, in Piemonte. Dal 2012 realizza film e spot pubblicitari. Offre, inoltre, servizi di produzione esecutiva.

I genitori o coloro che ne fanno le veci che intendono candidare i propri bambini al casting per il lungometraggio in Piemonte devono compilare entro il 30 Novembre 2021 un modulo online disponibile a questa pagina.

Si raccomanda di inviare video e foto attuali, scattate, cioè, da meno di sei mesi, con tratti ben visibili su sfondo neutro e assenza di controluce, ombre, contrasti, filtri. Non verranno accettate foto di gruppo e foto con accessori che coprano il viso quali occhiali da sole, mascherina, ecc.

Ascolta Radio SDAC, il podcast che ti tiene sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo cinematografico! Qui sotto puoi trovare l’archivio delle nostre puntate. Puoi ascoltarle in streaming o scaricarle sui tuoi dispositivi:

8°. Radio SDAC, puntata del 23/11/21, film della settimana, fra cui il nuovo Ghostbusters, un recap sui vincitori del Lubiana Film Festival e facciamo gli auguri a Terry Gilliam, ovviamente parlando dei suoi film.

7°. Radio SDAC, puntata del 17/11/2021, Andrej Bosco, in diretta da Lubiana, ci racconta il LIFFE, Lubiana Film Festival. Faremo gli auguri a Martin Scorsese e Carlo Verdone.

6°. Radio SDAC, puntata del 3/11/2021, in questa puntata parliamo delle uscite in sala: dal nuovo film di Pedro AlmodovarMadres Paralelas, a Freaks Out di Gabriele Mainetti.

5°. Radio SDAC, puntata del 26/10/2021, qui discutiamo del regista Don Siegel, padre putativo del genere poliziesco e d’azione. Sono molti gli argomenti di conversazione, che vengono affrontati con un ospite speciale: Juri Saitta, critico cinematografico del SNCCI. Casting per cortometraggio

4°. Radio SDAC, puntata del 20/10/2021, parliamo dei temi caldi della settimana, come The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott, con Jodie ComerMatt Damon e Adam Driver, ricordiamo il grande regista Jean-Pierre Melville, discutendo in particolare L’armata degli eroi e faremo gli auguri, analizzando i suoi film, al regista inglese Danny Boyle.

3°. Radio SDAC, puntata del 12/10/2021, per l’occasione parliamo di Titane, vincitore della Palma d’Oro, A Chiara di Jonas Carpignano e ricorderemo il grande Satoshi Kon e Jack Arnold. Casting per cortometraggio

2°. Radio SDAC, puntata del 5/10/2021, qui parliamo de “La Stanza del cinema” con Massimo Marchelli e Andrej Bosco. Inoltre raccontiamo di vari film, come il nuovo capitolo della saga di James BondTre PianiIl Buco e Drive my car.

1°. Radio SDAC, puntata del 20/09/2021, in questa puntata, sempre in compagnia di Alessandro Bellagamba e Andrej Bosco, parleremo di molti film in sala, tra cui SupernovaIl gioco del destino e della fantasia e, ovviamente di Dune, di Denis Villeneuve e quelli precedenti. Casting per cortometraggio