Doppio casting, molte figure ricercate!

0
1000

1) La Mammut Produzione cerca te, casting per il film di Carlotta Piccinini Ichicomori“, di due attori.

Un ragazzo ed una ragazza, con queste caratteristiche: Casting per film

  • Andrea: ragazzo di età tra i 14 ed i 20 anni ma di età scenica di 16/17 anni
  • Sofia: ragazza di età tra i 14 ed i 20 anni ma di età scenica di 16/17 anni

I candidati al casting cinema dovranno mandare la propria domanda di partecipazione alle audizioni entro il 6 Marzo all’indirizzo e-mail: ichicomorifilm@gmail.com. Il materiale da fornire deve essere: Casting per film

  • Un breve video di 30/40 secondi non più pesante di 20 Mb da allegare all’e-mail
  • la liberatoria firmata sia per adulti che per minori (nel caso da parte dei genitori o di chi ne fa le veci). La liberatoria è scaricabile qui: drive.google.com

I provini avverranno tra le giornate dell’11 e 12 marzo a Ravenna presso il teatro Rasi dalle 9,30 alle 18,30. Si raccomanda che nel caso di minorenni, è necessario che la candidatura venga fatta dai genitori o da chi ne fa le veci. Per le audizioni non è necessario avere un’esperienza precedente come attori ma è sicuramente gradita.

2) Casting per corto accademico: Il rito della domenica. Si ricercano un’attrice e un attore per “Il rito della domenica” cortometraggio di fine corso di alcuni studenti di cinema.

Il lavoro sarà regolarmente retribuito. Le riprese si svolgeranno a Milano durante le ultime due settimane di Aprile. Dureranno 4 giorni. È obbligatorio un appoggio su Milano per chi arriva da fuori regione.

SI RICERCANO:

  • Per il ruolo di IRENE, attrice di età scenica compresa tra i 30 e i 40 anni
  • Per il ruolo di ALESSIO, attore di età scenica compresa tra i 27 e i 35 anni

È gradita preparazione dal punto di vista fisico in quanto presenti scene simulate di colluttazione. E’ necessario possedere il green pass rafforzato. Termine ultimo per la candidatura 6 Marzo 2022.

Per la prima selezione inviare a casting.ilritodelladomenica@gmail.com una cartella con i propri dati anagrafici e contenente il seguente materiale:

  • FOTO o BOOK FOTOGRAFICO / SHOWREEL
  • CURRICULUM VITAE
  • UN BREVE VIDEO DI PRESENTAZIONE (max 30 secondi)
  • UN BREVE VIDEO SU UN PEZZO A SCELTA DAL CANDIDATO O IMPROVVISAZIONE (max 90 secondi)

Tra la fine di marzo e i primi di aprile verrà data notizia della prima selezione a cui seguirà un casting online ed infine uno in presenza. La produzione resta disponibile per qualsiasi informazione: produzione.ilritodelladomenica@gmail.com

Data chiusura annuncio: 06 Marzo 2022 alle ore 21:00

Aumenta le probabilità di essere selezionato ad un casting! Investi sulla tua formazione attoriale, clicca sul libro che ti interessa:

“Il Metodo Strasberg in dieci lezioni” si rivolge ai giovani aspiranti attori e a chiunque sia interessato a conoscere le linee formative del percorso attoriale attuato da Lee Strasberg all’Actors Studio di New York. Il Metodo ancora oggi è praticato in tutto il mondo occidentale, seppur con delle varianti, tranne che in Italia. Sii pioniere!
Questo libro, con i suoi 600 esercizi, raccoglie il meglio della didattica di tutte le grandi esperienze di teatro del Novecento. Infatti all’Institut International de l’Acteur, fondato in Francia nel 1990 da Patrick Pezin, sono passati per trasmettere agli altri i loro insegnamenti grandi maestri provenienti da tutto il mondo.
“Il potere dell’attore” presenta la tecnica di insegnamento di Ivana Chubbuck, insegnante di recitazione statunitense fondatrice della scuola per attori più prestigiosa di Los Angeles, da cui sono usciti attori fra i più famosi di Hollywood, come Charlize Theron, Brad Pitt e Halle Berry.