Un’occasione da non perdere per tutti gli aspiranti attori , un nuovo casting a Milano!

Continuano i casting attori a Milano e dintorni per il progetto “Rete Mortale”, cortometraggio horror di tesi presso l’Istituto Europeo di Design IED di Milano. Le riprese si svolgeranno tra Concorezzo e Novara nel mese di luglio 2020.

Dopo aver completato nei giorni scorsi un primo casting per attori, la produzione ha annunciato di essere alla ricerca di attori per 3 personaggi principali, 2 personaggi secondari ed un figurante.

Ecco le caratteristiche degli attori che saranno ricercati attraverso i casting:

  • Giovanni, età scenica di 27 anni, ha i capelli lunghi, è il capo della banda ma sembra costantemente disinteressato a ciò che lo circonda, anche a sé stesso. Molto trasandato e sciatto vive solo per fare soldi nel modo più facile che conosce;
  • Pietro, età scenica 26 anni, ben piazzato e dall’espressione truce, è il secondo in comando nella banda. Menefreghista e irruento non perde occasione per mostrare il suo essere contro le imposizioni della società, sfociando anche in atti violenti e vandalici
  • Andrea, età scenica 22 anni, in carne, il più giovane del trio, ed anche il più cauto funge da involontaria coscienza del gruppo. Calmo e pacato, tende ad essere meno considerato dagli altri membri del trio;
  • Thomas, età scenica 30/35 anni, Ricettatore di fiducia del trio, freddo e sbrigativo;
  • Ubriacone, età scenica 40/45, abitué del bar, trasandato, si comporta da razzista, pieno di pregiudizi;
  • Figurante, età scenica varia, misterioso figuro che abita la casa dove il trio si reca. Molto imponente e palestrato, conosce l’autodifesa.

I casting per il cortometraggio si svolgeranno a Milano, presso la sede di IED Milano in Via A. Sciesa 4 il giorno 6 Luglio 2020.

Per partecipare al casting occorre mandare una mail all’indirizzo castingtesi@gmail.com specificando nome, età, altezza, residenza e ruolo per cui ci si candida, allegando inoltre:

  • curriculum vitae;
  • tre fotografie (intera, primo piano frontale, primo piano profilo).

Le candidature devono essere inviate entro il giorno 2 Luglio.

Essendo un progetto di tesi di studenti è contemplato un rimborso spese e vitto esclusivamente per i giorni di ripresa.

REDAZIONE