Casting per video social e per serie televisiva di Paolo Genovese

0
1248

Casting attori e attrici in Piemonte per video social spot bike. Tutte le figure dovranno dimostrare preventivamente un’adeguata conoscenza e attitudine all’utilizzo di biciclette sportive su strada, città, montagna. È richiesta forte capacità espressiva e non sarà necessario recitare vocalmente.

Nello specifico si ricercano: Casting per video

  •  Donna di 35 anni dalla dimostrabile attitudine e forma fisica sportiva;
  •  Ragazza di 25 anni dalla dimostrabile attitudine e forma fisica sportiva;
  •  Ragazzo di 30 anni dalla dimostrabile attitudine e forma fisica sportiva;
  •  Uomo di 45 anni dalla dimostrabile attitudine e forma fisica sportiva;

Ogni figura selezionata dovrà essere disponibile per due mezze giornate nella zona di Torino per le seguenti date indicative: 6, 7, 8, 9 Giugno 2022.

Compenso: 500,00 € netti totali. Non sono previsti rimborsi spese per il trasporto oltre al compenso indicato.

Per partecipare al casting inviare FOTO ATTUALI e DIMOSTRAZIONE DI ADEGUATA ATTITUDINE SPORTIVA come indicato dall’annuncio ed effettiva disponibilità per le date indicate alla mail: casting@coolmind.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Chi risponderà senza i requisiti non riceverà risposta.

Data chiusura annuncio: 20 Maggio 2022 alle ore 23:00

Nuovi casting per la serie tv “I Leoni di Sicilia”, dopo i precedenti casting in cui si ricercava un ragazzo siciliano adesso la produzione è alla ricerca di diverse figure (ragazzi/e, bambini/e). Ispirata al romanzo di Stefania Auci, la serie, diretta dal regista Paolo Genovese, racconta la storia della famiglia Florio, verrà girata a Roma e a Palermo, tra i mesi di luglio e dicembre 2022.

Nello specifico si ricercano:

  • per i ruoli delle figlie Florio – Portalupi si ricercano giovani ragazze, tra i 18 e i 22 anni,  ruoli per i quali non è necessario avere esperienze pregresse nel campo della recitazione.
  • ruolo di Vincenzo Florio da giovane si cercano ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, magri, capelli castani e occhi verdi;
  • per quello di Peppe Messina da giovane, si cercano sempre ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, dall’aspetto florido e un po’ in carne, con capelli castani e occhi castani.
  • ruolo di Vincenzo Florio, da bambino, si cercano bambini siciliani tra gli 8 e i 10 anni, magri, con capelli castani e occhi verdi,
  • per i ruoli di Angela e Giuseppina Florio da bambine, si cercano ragazzine siciliane tra gli 11 e i 13 anni, di bell’aspetto, eleganti e con colori chiari.
  •  ruoli di Angela e Giuseppina Florio da giovani si cercano ragazze siciliane tra i 18 e i 22 anni, eleganti, dai colori chiari, invece,

La produzione specifica che essendo una serie che verrà girata in costume d’epoca, è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili, non avere rasature e/o doppi tagli ed inoltre avere capelli di colore naturale. Casting per video

Per partecipare ai casting è necessario inviare una mail all’indirizzo ileonicasting@gmail.com indicando nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida.

I documenti richiesti sono:

  • una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
  • due contatti telefonici nel corpo della mail; curriculum vitae artistico, qualora se ne fosse in possesso.

Il materiale deve essere soltanto allegato alla mail in file singoli e viene precisato che non verranno accettati file inviati tramite Wetransfer, JumboMail, Google Drive o pdf.

Data chiusura annuncio: 05 Giugno 2022 alle ore 00:00