Entra nel vivo la produzione dei cortometraggi SDAC di fine anno. Studenti e studentesse sono alla prova del nove sui set organizzati dalla Scuola.
È uno dei momenti più importanti della stagione scolastica, quello della produzione dei cortometraggi di fine anno. Dopo ore di lezioni pratiche e teoriche, impegno e passione, gli studenti della SDAC possono cimentarsi sui set organizzati con l’aiuto della Scuola.
Dopo il casting agli attori delle scuole di recitazioni liguri, la formazione della troupe e la scrittura di soggetto, sceneggiatura e piano di produzione si passa alla fase operativa: le giornate sul set. Qui, ognuno con il proprio ruolo designato dal percorso di studi intrapreso, si mette alla prova in maniera indipendente su delle lavorazioni che, una volta montate e post prodotte dagli studenti di montaggio, verranno proiettate al cinema durante la serata di fine anno.

Anche quest’anno i corsisti, avvallati dalla Genova Liguria Film Commission, hanno scelto location mozzafiato per le riprese. A conferma che la nostra regione, la Liguria, fornisce sfondi, realtà urbane e naturalistiche perfette per ospitare ogni tipo di produzione. Anche le sceneggiature sono variegate nei temi trattati: ci sono corti comici, drammatici, horror e interessanti thriller psicologici. cortometraggi SDAC
Se sei appassionato di cinema e sei alla ricerca di un’esperienza di formazione completa nel mondo della produzione multimediale contattaci: sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024. La Scuola offre corsi di formazione professionale di alto livello, tenuti da docenti esperti del settore e con esperienza consolidata nel settore cinematografico.
Per contattare la Scuola D’Arte Cinematografica e ottenere ulteriori informazioni sui corsi offerti, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@sdac.it o telefonare al numero 348 3555781. La Direzione ti aiuterà a scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e a iniziare il tuo percorso di formazione nel mondo del cinema.