D.N.A. (Decisamente Non Adatti) è la storia di due ex-compagni di scuola elementare, molto diversi tra loro, che si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite. Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del DNA dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite.
Vision Distribution e Lucky Red sono felici di annunciare che D.N.A. (Decisamente Non Adatti), la commedia che segna l’esordio alla macchina da presa di Lillo & Greg, con protagonisti Lillo, Greg e Anna Foglietta, sarà disponibile on demand dal 30 aprile.
Il film, inizialmente previsto per un’uscita in sala il 30 aprile, mantiene la data di lancio andando direttamente on demand sulle piattaforme SKYPRIMAFILA Premiere, TIMVISION, CHILI, GOOGLE PLAY, INFINITY, CG Digital e RAKUTEN TV nell’ambito della campagna #IORESTOACASA.
Greg intervistato sul post-Covid: «D’ora in poi il pubblico avrà sempre più voglia di confrontarsi con film genuini, fatti con il cuore». E sbarcare direttamente sul web mentre le sale sono chiuse rappresenta un ripiego? «È la scelta più giusta in questo momento, anche se ci mancheranno le risate corali del pubblico, i manifesti per la strada, l’anteprima. Ma ci conforta pensare che il nostro film regalerà un po’ di buon umore alla gente preoccupata e ancora chiusa in casa».
Interpretato e diretto da Lillo & Greg con un’istrionica Anna Foglietta, che interpreta diversi personaggi, scritto da Edoardo Falcone, Claudio Gregori (Greg), Pasquale Petrolo (Lillo), D.N.A. (Decisamente Non Adatti), ci mostra come lo streaming sia divenuto una necessità/opportunità per il Cinema alle prese con il post Covid.
Riusciranno ancora una volta Lillo e Greg a farci ridere?
Ironia, cinismo, e una forte dose di spietato sarcasmo. L’irriverente umorismo di Lillo e Greg ha un carattere genetico ben definito. DNA conferma i caratteri comici fondamentali dell’inossidabile duo. I due comici anche solo con la loro fisicità ci ispirano la risata, riempendo la scena e rispettando le pause solo come solo i veri comici sanno fare. Lillo e Greg anche in questo caso giocano con il dualismo che vive di contraddizioni, contrasti, che trovano la loro soluzione proprio nella complicità attraverso la quale ci divertono da quasi trent’anni. Un legame genetico che torna al cinema con D.N.A. – Decisamente Non Adatti, esordio alla regia di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, in arte Lillo&Greg.
Ancora una volta nel mirino della loro commedia finiranno i perbenisti , i ben pensanti e i tanti cliché di un certo qualunquismo imperante.
Buona visione.