Una delle kermesse di cinema indipendente più rinomate d’Europa si terrà nonostante la pandemia.

Gli organizzatori hanno deciso per una versione in streaming del Festival, L’ÉCU – The European Independent Film Festival, invece che svolgersi nella consueta sede parigina, potrà essere seguito da casa, in modo da non deludere gli appassionati.

Saranno in mostra ottantasette opere: lungometraggi, cortometraggi, documentari, animazione e qualsiasi altra sperimentazione cinematografica, che si troveranno sottoposte direttamente al giudizio degli spettatori, quindi un voto libero da vincoli commerciali e dai giudizi della critica.

La fruizione in streaming dei film da parte del pubblico dell’ ÉCU – The European Independent Film Festival darà opportunità di rafforzare, il rapporto tra opere e spettatore, che è un dei principi fondanti di questa kermesse.

Dal 23 al 26 aprile ÉCU 2020 sarà disponibile in streaming attraverso una sala di proiezione privata su Vimeo. Il festival includerà proiezioni di film, domande e risposte dei vari registi, oltre a un discorso di apertura da parte del Presidente Scott Hillier e una cerimonia di chiusura al termine della serata di premiazione.

Ricordiamo che  una delle categorie dei premi sarà appunto determinata dal pubblico esterno, che potrà votare il proprio film preferito tramite un poll che il servizio in streaming fornirà all’inizio del festival.
A questo link: https://www.ecufilmfestival.com/ecu-programme-2020/ , troverete tutto il programma completo del festival e le indicazioni per acquistare i biglietti, tra cui il Weekend pass al costo di 10€.

Quindi non vi resta che godervi l’ÉCU – The European Independent Film Festival, dal vostro divano.

#iorestoacasa #filmxchistaacasa #tuttiacasa #ilfestivaldavoi

#iorestoacasa…eleggo #ioescoconlafantasia