Due nuovi grandi titoli a noleggio su Nexo+

0
779

Grandi novità sulla piattaforma Nexo+, offerto dal nostro partner Nexo Digital. Ricordiamo agli associati della Scuola D’Arte Cinematografica di Genova, la possibilità di accedere ai codici sconto per visualizzare i contenuti della piattaforma. Potete contattarci alla mail info@sdac.it.

Di seguito potete trovare le novità di Nexo+, disponibili per il noleggio.

SIMONE CRISTICCHI – HAPPYNEXT. ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ
Regia di Andrea Cocchi
Documentario inedito e in esclusiva.

HappyNext. Alla ricerca della felicità è un documentario nato da un’idea del cantautore e teatrante Simone Cristicchi. Il lungometraggio prende spunto da una riflessione personale sul tema della felicità da cui nasce un viaggio attraverso l’Italia per trovare risposte da personalità di ogni ambito: uomini di spettacolo, religiosi, artisti, intellettuali psicologi, persone comuni, adulti e bambini. Tante differenti definizioni del termine “felicità”. HappyNext è un road-movie dell’anima che finisce per dimostrare come il viaggio sia più importante della destinazione.

CLIMBING IRAN
Regia di Francesca Borghetti

Nasim, che ha sempre sognato di diventare una free climber, ha iniziato a scalare a 23 anni e da allora non si è più fermata, diventando l’unica donna capace di aprire nuove vie in Iran. Ma Nasim ha sempre dovuto fare fatica doppia, perché due sono sempre state le montagne da scalarequella fisica, ma soprattutto quella culturale, dal momento che tra le libertà concesse alle donne in Iran non c’è quella di poter arrampicare all’aperto. Ora che Nasim di anni ne ha 38 e che è diventata la numero uno in Iran e una delle più note atlete iraniane al mondo, rivendica il diritto – per sé e per altre ragazze come lei – di poter fare sport e battere la forza di gravità senza il peso delle discriminazioni

Buona visione!