Ezio Bosso e Venezia in esclusiva su Nexo+

0
278

Il nostro partner Nexo Digital arricchisce l’offerta on demand della piattaforma Nexo+, che fa della qualità dei contenuti il suo pezzo forte. Qui di seguito i due nuovi titoli disponibili per il noleggio.

EZIO BOSSO – LE COSE CHE RESTANO (leggi la nostra recensione del film)
Regia di Giorgio Verdelli Ezio Bosso e Venezia
In esclusiva su Nexo+ Store (clicca QUI)

Al centro della carriera e dell’esistenza di Ezio Bosso (1971-2020), che è stata quanto di più atipico si possa immaginare, sia per le vicende personali che professionali, c’è sempre stato l’amore per l’arte, vissuta come disciplina e ragione di vita. Nel film il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta e la messa in fila delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare nel suo mondo, come in un diario.

La narrazione è stratificata, in un continuo rimando fra immagine e sonoro. Le parole dell’artista si alternano alla sua seconda voce, la musica, e alle testimonianze di amici, famiglia e collaboratori. Questi contribuiscono a tracciare un mosaico accurato e puntuale della sua figura.  Portatore di un potente messaggio motivazionale nella sua vita e nella sua musica, Ezio Bosso è stato e sarà sempre una fonte d’ispirazione per chiunque vi si avvicini. “Una presenza, non un ricordo”, come racconta lo stesso regista del film, Giorgio Verdelli.

VENEZIA – INFINITA AVANGUARDIA
Regia di Michele Mally
In esclusiva su Nexo+ Store (clicca QUI)

Il film documentario che prende avvio dall’immenso patrimonio veneziano per raccontare i palazzi che ospitano capolavori e oggetti storici, le connessioni artistiche e culturali, i nessi visivi che, viaggiando tra le epoche, vanno a comporre il ritratto di una città futuribile. Proprio come accade nell’affresco “Il Mondo Novo” di Giandomenico Tiepolo, a Ca’ Rezzonico, dove la società veneziana del ‘700, accorsa ad ammirare quella sorta di “lanterna magica” che era il cosmorama, si accalca a stupirsi e a nutrirsi delle meraviglie del mondo che verrà, in un gioco di incastri e illusioni ottiche.

Per iscriversi al servizio o noleggiare le pellicole è sufficiente cliccare QUI.