Fabrique du Cinéma Awards 2019

0
139

Aperte le iscrizioni per i Fabrique du Cinéma Awards. 

Paul Haggis presidente di giuria!

www.fabriqueawards.com

Tornano i Fabrique du Cinéma Awards, il concorso internazionale promosso dalla rivista Fabrique du Cinéma. Dopo aver superato nelle scorse edizioni la soglia dei 2000 iscritti provenienti da più di 70 paesi nel mondo, la quinta edizione del premio vede confermato come presidente di giuria il premio Oscar Paul Haggis, regista di pellicole di culto come Crash, Nella valle di Elah, The Next Three Days e sceneggiatore di film di grande successo come Million Dollar Baby e Casino Royale.

Della lunga lista di nomi di peso che negli anni sono stati a fianco del progetto entrando in giuria, citiamo Willem Dafoe, Jonas Carpignano, Fabio Guaglione, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Susanna Nicchiarelli, Federico Zampaglione, Brunori Sas. A questi si aggiungono poi numerosi vincitori, come ad esempio Matteo Garrone, Miriam Leone, Alessandro Borghi, Matilda De Angelis, Simone Liberati, Sara Serraiocco, i fratelli D’Innocenzo, i registi internazionali Jarek Marszewski, Miranda De Pencier e molti altro.

Con all’attivo oltre 4000 euro di premi offerti solo nelle ultime due edizioni, la serata di premiazione si terrà il 14 dicembre 2019 a Roma, in una serata che negli anni è diventata uno degli appuntamenti più attesi del dicembre romano.

Le iscrizioni sono già aperte: è possibile registrarsi su https://filmfreeway.com/fabriqueawards


FABRIQUE DU CINÉMA è una freepress trimestrale distribuita in 10.000 copie a Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Bergamo e Pisa. Mission della rivista è l’analisi dell’industria cinematografica italiana, con un’attenzione particolare verso gli autori emergenti. Supportata da una versione online (www.fabriqueducinema.com) e dai social, Fabrique du Cinéma è ormai un punto di riferimento per studenti e professionisti, oltre che per un pubblico trasversale attento e affascinato dal mondo dello spettacolo che si riunisce nei prestigiosi eventi promossi dalla rivista a ogni nuova uscita.

torna alla home