FULCI FOR FAKE – 31 ottobre al Cinema Cappuccini

0
1294

Una serata speciale per la notte di Halloween con la proiezione del film FULCI FOR FAKE e un’ospite d’onore: Michele Bazan Giordano direttore della rivista Nocturno!

Fulci For Fake dopo essere stato in concorso nella sezione Classici Documentari alla Mostra del Cinema Venezia e dopo il festival di SITGES Festival Internacional de Cinema Fantàstic de Catalunya in cui era presente nella sezione Brigadoon, arriva al Cinema Cappucini di Genova.

A distanza di 40 anni dalla realizzazione del suo più grande successo internazionale, Zombi2, il cinema, la vita e l’universo di LucioFulci tornano sul grande schermo per la regia di Simone Scafidi, che dirige il primo biopic sulla vita del regista romano tanto caro a Hollywood (citato da registi del calibro di Guillermo Del Toro, Eli Roth, Sam Raimi e Quentin Tarantino) e venerato in tutto il mondo come ‘The Godfather of Gore’.

Simone Scafidi racconta l’arte, le passioni e il lato umano di Lucio Fulci, indagando tra i suoi affetti, ex collaboratori noti o mai intervistati prima, e riportando alla luce materiali fotografici, audio e video totalmente inediti.

Trama
Fulci For Fake è la storia di un attore che deve interpretare Lucio Fulci in un film dedicato al regista. Per andare a fondo, per prepararsi al ruolo, decide di incontrare chi ha conosciuto e studiato Fulci attentamente.

PREZZO RIDOTTO PER I TESSERATI SDAC!

Ci vediamo al cinema!