Come ogni mese, pubblichiamo i film al cinema di Nexo Digital, partner della nostra Scuola. Potrete accedere in sala ad un prezzo scontato, mostrando volantino e tessera SDAC al botteghino del cinema. A Genova aderiscono Corallo e Uci Cinemas.
TIZIANO. ottobre
L’IMPERO DEL COLORE
Dal 3 al 5 ottobre al cinema
Un viaggio attraverso i capolavori e la vita del Maestro che incarnò l’animo di Venezia con la sua pennellata inconfondibile, l’uso unico del colore, l’abilità nel carpire le personalità
dei protagonisti delle sue opere.
Con la partecipazione straordinaria di Jeff Koons
La nuova stagione de La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital torna nelle sale italiane con un docufilm dedicato a uno dei pittori simbolo di Venezia e del Rinascimento: Tiziano Vecellio (1488/1490 –1576). L’appuntamento è per il 3, 4, 5 ottobre con Tiziano. L’impero del colore, diretto da Laura Chiossone e Giulio Boato e scritto da Lucia Toso e Marco Panichella con la supervisione di Donato Dallavalle, una produzione Sky, Kublai Film, Zetagroup, Gebrueder Beetz e Arte ZDF.
Il docufilm ripercorre quasi un secolo di vita di quel ragazzo che, all’aprirsi del 1500, in una città coperta d’oro che svetta ammiratissima sopra una foresta sommersa, scende dalle montagne del Dogado per essere ricordato come “il più eccellente di quanti hanno dipinto”.
ROYAL OPERA HOUSE, STAGIONE 2022-2023 ottobre
13 produzioni, incluse 3 prime mondiali, e tanti talenti internazionali come Danielle de Niese e Juan Diego Flórez.
La Royal Opera House è lieta di annunciare la sua più grande stagione cinematografica di sempre. Nel biennio 2022/23, ben 13 produzioni del Royal Ballet e della Royal Opera saranno trasmesse in più di 1.300 cinema in tutto il mondo.
La Stagione cinematografica si aprirà a settembre con la struggente opera di Puccini Madama Butterfly. Il mese successivo, gli spettatori potranno unirsi al Royal Ballet per la serata di apertura di Mayerling di Kenneth MacMillan, sperimentare la nuovissima produzione di Aida di Robert Carsen, diretta da Antonio Pappano, e assistere a La Bohème con un cast eccezionale che comprende Juan Diego Flórez e Danielle de Niese. La serata di apertura di The Royal Ballet: A Diamond Celebration – che comprende Diamonds di George Balanchine, la prima rappresentazione della Compagnia di For Four di Christopher Wheeldon e tre prime mondiali – sarà trasmessa in diretta a novembre; a dicembre, Lo Schiaccianoci ci porterà sulla neve con magiche scenografie e le danze eseguite nell’onirico Regno dei Dolci.
“STAVAMO BENE INSIEME”
IL DOCUFILM EVENTO ROSSONERO AL CINEMA
Dal 13 al 16 ottobre 2022, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il docufilm prodotto da DAZN che celebra le notti rossonere della UEFA Champions League con protagonisti Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo.
Prevendite aperte a partire dal 22 settembre alle ore 20
MILANO, 13 settembre 2022 – “Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro. Sono i miei colleghi, sono i miei compagni, sono i miei amici, sono la mia famiglia. Abbiamo giocato tre finali di Champions in cinque anni, vincendone due. E per noi, abbracciare quella coppa, era il nostro unico, grande, obiettivo”, Massimo Ambrosini. È con questa frase, carica di emozione, che inizia il trailer di “Stavamo bene insieme”, il nuovo docufilm prodotto da DAZN che celebra il periodo d’oro, festeggiato e ricordato a distanza di quasi vent’anni, di una delle squadre di calcio italiane più forti di tutti i tempi: il Milan.
MAHMOOD ottobre
L’EVENTO SPECIALE AL CINEMA
IN ANTEPRIMA AD ALICE NELLA CITTA’ E POI NELLE SALE ITALIANE
Anteprima nella sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma il 14 ottobre
nelle sale italiane in esclusiva dal 17 al 19 ottobre. Prevendite aperte a partire dal 16 settembre alle ore 20, pochi giorni dopo il trentesimo compleanno dell’artista.
“Ja ti la crediasa crasa”, che in sardo significa “Non te lo saresti aspettato”. Sono le parole che Mahmood ha rivolto alla madre dopo l’ultima vittoria di Sanremo. Un momento travolgente di una carriera entusiasmante, al centro di MAHMOOD, il nuovo docufilm che sarà presentato in anteprima il 14 ottobre a Roma nell’ambito di Alice nella città (la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e in programma dal 13 al 23 ottobre, che giunge quest’anno alla sua XX edizione) per arrivare poi nelle sale di tutta Italia solo il 17, 18, 19 ottobre (elenco dei cinema a breve su nexodigital.it e prevendite aperte dal 16 settembre alle ore 20, pochi giorni dopo il compleanno dell’artista che oggi, 12 settembre, compie 30 anni).
Coldplay. Music of the Spheres
UN EVENTO SPECIALE LIVE AL CINEMA IN CONTEMPORANEA MONDIALE DA BUENOS AIRES IL 29 OTTOBRE
Apertura delle prevendite per “il più grande show sulla terra” il 15 settembre alle ore 16.00 ottobre
I Coldplay annunciano un evento speciale in occasione dello spettacolare Tour Mondiale Music Of The Spheres dal vivo dallo Stadio River Plate di Buenos Aires. L’evento in contemporanea mondiale sarà proiettato in migliaia di cinema in più di 70 paesi del mondo. In Italia Coldplay. Music of the Spheres. Live Broadcast from Buenos Aires è in programma il 29 ottobre alle ore 16.30 e in replica alle ore 20.00. Le prevendite apriranno alle ore 16 del 15 settembre. L’elenco delle sale sarà disponibile su nexodigital.it e su coldplaycinema.live, dove i fan possono iscriversi per ricevere informazioni e aggiornamenti.