“Il cinema è giovane, e come i giovani, avrà sempre da imparare e migliorarsi per scoprire linguaggi nuovi“, con queste parole Claudia
Gerini si è rivolta alla stampa ed ha partecipato come ospite d’onore al RIFF – Riviera International Film Festival, il Festival cinematografico internazionale rivolto agli under 35, che si tiene a Sestri Levante. Quest’anno, per la quarta edizione, l’organizzazione ha fatto tenere il fiato sospeso fino agli ultimi giorni per l’emergenza Covid.
La Baia del Silenzio è come sempre la location perfetta per elogiare il cinema internazionale e le produzioni televisive, di cui l’Italia è uno dei maggiori protagonisti in Europa.
Dopo 4 anni il presidente del Riviera International Film Festival, Stefano Gallini Durante, ne riconferma la solidità con le nuove soluzioni online permettendo la fruizione totale del Festival e dei film in concorso e fuori concorso, comodamente da casa.
Logo del Riviera International Film Festival 2020
“Relativity”, di Mariko Minoguchi, Germania, è stato il miglior film della quarta edizione del Riviera Film Festival 2020. I film più votati online dal pubblico sono stati: “Supernova” di Bartosz Kruhlik, Polonia; i migliori documentari, sono stati “Stike! Fighting for the future” di Francesca Floris, Pietro Jellinek e Davide Petrosino, e “The need to grow”, produzione statunitense e sono stati premiati al Teatro Conchiglia di Sestri Levante sabato 29 agosto da Claudia Gerini, ospite d’onore del Riviera International Film Festival e dall’organizzatore e conduttore della serata Massimo Santimone.