Tra i film in programmazione, ovvero in streaming, troviamo i tanti successi della stagione passata come Joker, Parasite e 1917, ma ci sono anche delle novità come In viaggio verso un sogno, traduzione all’italiana di The Peanut Butter Falcon ovvero il burro di arachidi Falcon.
Zak (Zack Gottsagen), un giovane ragazzo con la sindrome di Down, scappa dalla casa di cura dove vive per inseguire il sogno di allenarsi con il suo eroe e diventare un wrestler professionista. In un’imprevista svolta del destino, la strada di Zak s’incrocia con quella di Tyler (Shia LaBeouf), un burbero fuorilegge in fuga. Tra i due nascerà un’amicizia così forte da riuscire persino a convincere Eleanor (Dakota Johnson), amorevole ma determinata tutrice di Zak, a unirsi al loro viaggio verso la Florida.
Un film scritto e diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz, mentre nella produzione risalta la presenza di Albert Berger (Little Miss Sunshine, Nebraska).
Questa commedia sognante sospesa sul drammatico, ha ricevuto sia il plauso della critica che il sostegno del pubblico, ha ottenuto un incasso di oltre 20 milioni di dollari a fronte di un budget di 6 milioni, rappresenta il film indipendente americano 2019 con il più grande successo al botteghino.
Amicizia, un viaggio, un’avventura, la ricerca della libertà, insomma i buoni sentimenti pagano sempre, ma il suo successo si deve oltre alla bravura del cast, alla sapienza degli autori registi che hanno saputo creare una storia contemporanea e classica allo stesso tempo, tra suggestioni alla Mark Twain e la complessità dei giorni nostri.
Ve ne consigliamo la visione, lo trovate disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming Sky Primafila, Apple Tv, Chili, Google Play, Infinity, TimVision, Rakuten Tv, The Film Club e Cg Digital e nelle sale dei cinema di #iorestoinsala.