Iniziano le lezioni introduttive SDAC

0
81

Iniziano oggi, lunedì 11 ottobre, le lezioni introduttive SDAC. Le prime lezioni servono all’aspirante studente per decidere a quale corso iscriversi. Queste introducono alla disciplina e mostrano come si svolgerà il corso e quali temi verranno trattati durante i mesi di didattica dedicata. Le iscrizioni sono quindi prorogate a lunedì 18 ottobre 2021.

Oggi, alle ore 17, si parte con le lezioni del corso di Sceneggiatura. Il docente, Sergio Badino, è scrittore, sceneggiatore e fumettista. Opera da decenni nel settore ed è riconosciuto a livello nazionale, e non solo, come uno dei giovani professionisti più preparati del settore. Cliccando QUI potete accedere alla pagina Wikipedia a lui dedicata.

Villa Durazzo Bombrini, sede di SDAC. Qui vengono tenuti i corsi della nostra Scuola.

Tutti i nostri corsi si tengono a Villa Durazzo Bombrini, a Genova Cornigliano, fra il complesso principale e gli studi del Videoporto di Genova. Di seguito pubblichiamo il programma delle lezioni introduttive SDAC. Ricordiamo che solo la prima lezione di ogni corso è ad accesso libero. Per partecipare alle successive è indispensabile aver effettuato l’iscrizione. I corsi hanno la durata di nove mesi, suddivisa in sette di didattica (pratica e teorica) e due di stage sul set cinematografico.

  • Martedì 12 ottobre, ore 10, Regia Televisiva, a cura di Mattia Robaudo.
  • Martedì 12 ottobre, ore 17, Regia Cinematografica, a cura di Alessandro Bellagamba
  • Mercoledì 13 ottobre, ore 16, Montaggio Video, a cura di Gianluca Arata
  • Giovedì 14 ottobre, ore 17, Operatore Video + D.o.P., a cura di Matteo Zingirian
  • Venerdì 15 ottobre, ore 17, Tecnico del Suono, a cura di Danilo Guidarelli

Per info e iscrizioni vi invitiamo a inviare una mail a info@sdac.it, oppure telefonare al 348 3555781. Potete contattarci anche sui nostri profili Instagram e Facebook.