Davide Scovazzo e “Sangue misto” a SDAC Magazine

0
1138

SANGUE MISTO – DI DAVIDE SCOVAZZO. SETTE EPISODI. SETTE REGISTI. SETTE CITTÀ ITALIANE. SETTE GRUPPI ETNICI.

Sangue Misto (2016) è un film a episodi prodotto da Home Movies e prodotto da Contamina. È stato definito il primo horror multietnico italiano: ciascun episodio è ambientato in una diversa città italiana, diretto da un diverso regista e i “cattivi” sono connotati da differenti etnie, rivelando una nuova prospettiva narrativa pur rimanendo assolutamente scevro di qualsiasi tipo di ideologia. Davide Scovazzo, genovese, ideatore del film e regista dell’episodio Rigorosamente dissanguati da vivi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sdac Magazine, raccontando la genesi del film, illustrandone la produzione e rivelando una Genova che molto bene si presta scenograficamente per un’ambientazione horror.

Gli altri sei episodi del film sono: Grandma’s remedy (diretto da Isabella Noseda), Sakrifice (Raffaele Picchio), Mochi – L’ultimo giorno di una cicala giapponese (Paolo Del Fiol), Gu (Lorenzo Lepori), Mp3 (Edo Tagliavini) e Veneranda (Chiara Natalini).

L’intervista è stata curata da Alessandro Bellagamba, con regia e montaggio a cura di Miriam Folloni. Il video dell’intervista:

torna alla home