È giunto alla decima edizione il Toko Film Festival, che si svolge a fine luglio a Sala Consilina, un paese situato in una vasta area a sud della Campania.
Il Festival ha ospitato artisti del calibro di Nanni Moretti, Linda Caridi, Fulvio Risuleo, Carlo Michele Schirinzi, Valerio Aprea, Daria D’Antonio, Claudia Tranchese, Matteo Bruno (Slim Dogs), Fortunato Cerlino, Casa Surace, Gianfranco Pannone, Giuseppe Bonito e il Maestro ungherese Béla Tarr. Toko Film Festival
Il contest dei cortometraggi è l’attrattiva principale del Festival. Questi provengono da tutto il mondo e vengono proiettati nel corso delle giornate festivaliere.
Quest’anno verrà posta l’attenzione alle scuole di cinema più importanti d’Italia e d’Europa. SDAC, Scuola D’Arte Cinematografica di Genova, è stata contattata per invitare i propri studenti alla partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile, dopodiché la giuria del Festival nominerà i prodotti che arriveranno fino alla fase finale del concorso, suddiviso per categorie:
- miglior corto;
- miglior corto d’animazione;
- miglior regia;
- miglior fotografia;
- miglior sceneggiatura;
- miglior attore;
- miglior attrice.
Per iscriversi alla kermesse è necessario accedere a questo link, dove si trovano tutte le informazioni utili: https://filmfreeway.com/
In bocca al lupo!