IV Edizione di Cortocircuito – Savigliano Film Festival

0
776

Siamo felici di annunciare che il bando della IV Edizione di Cortocircuito – Savigliano Film Festival è ufficialmente aperto dal 1 maggio!

La nuova edizione sarà articolata su 2 sezioni:

  • Sezione Generale, a tema libero. I cortometraggi iscritti non possono superare i 30 minuti di durata e devono essere stati prodotti dopo il 1 gennaio 2017;
  • Sezione “Ciak, Sipario!”, a tema. I cortometraggi iscritti non possono superare i 30 minuti di durata, devono essere stati prodotti dopo il 1 gennaio 2017 e devono soddisfare il seguente tema:

“Ciak, Sipario!”

Nella città in cui ha sede il rinomato teatro Milanollo, gioellino neoclassico intitolato alle due sorelle saviglianesi, celebri musiciste in tutta l’Europa dell’Ottocento, il Festival dedica la sua sezione tematica ai cortometraggi che mettano in scena il cortocircuito tra cinema e teatro, dalla spazialità all’attorialità, passando per la narrazione, fino alle tematiche.

E’ previsto un premio speciale riservato ai cortometraggi realizzati da scuole o da giovani registi under 20.

La data di scadenza, entro la quale sarà possibile iscriversi a Cortocircuito – Savigliano Film Festival, è il 15 luglio 2019.

Per iscrivere il proprio cortometraggio è necessario compilare il form d’iscrizione sul sito www.saviglianofilmfestival.com ed inviare il proprio cortometraggio attraverso le modalità indicate nel form di iscrizione.

Inviate il vostro cortometraggio la possibilità di competere all’interno di un concorso internazionale, che alla sua III^ Edizione ha attratto quasi 600 opere provenienti da 60 nazioni!

Per qualsiasi ulteriore informazione invitiamo a consultare Bando e Regolamento sul sito www.saviglianofilmfestival.com.