Il giovane regista, Giuseppe Marco Albano con i suoi cortometraggi si conferma come un astro nascente nel panorama cinematografico italiano. Già finalista ai nastri d’argento con il corto “Stand by me”, vinse nel 2015 il David di Donatello con “Thriller” cortometraggio dedicato all’Ilva di Taranto.
La sua nuova opera “Klod” diffusa sul web attraverso le piattaforme dei social media, ci racconta la vicenda di un giocatore di basket albanese, profugo in Italia, il cortometraggio si è basato sul libro autobiografia dello stesso cestista: “La morte è certa la vita no” (edito da Imprimatur) di Michele Pettene e lo stesso Klaudio Ndoja, noto al pubblico del basket come “Il gladiatore”.
Il corto è stato realizzato e prodotto grazie all’impegno di: Apulia Film Commission, Circe Project, l’Ass. Mediterraneo Cinematografica.
Albano ringrazia tutti quelli che lo hanno supportato e il suo cast altamente performante: Elton Copa, Alex Marano, Rili Jac, Rimi Beqiri, Nikoleta Murri, Chiara Zaccaro e Carla Marciullano.
Vi lasciamo con il trailer di “Klod” e speriamo che il lavoro di Albano sia di ispirazione a tanti giovani film-maker; con l’impegno e il duro lavoro potrete realizzare il sogno di diventare registi e raccontare le vostre storie.
#iorestoacasa #filmxchistaacasa #tuttiacasa #ilfestivaldavoi
#iorestoacasa…eleggo #ioescoconlafantasia