Le recensioni di gennaio del Gruppo Ligure SNCCI

0
552

Torna l’appuntamento mensile con le recensioni del Gruppo Ligure del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. In collaborazione con SDAC, Scuola D’Arte Cinematografica di Genova, che cura il service video di questa serie di appuntamenti. Nell’articolo trovate il video delle recensioni di gennaio.

Si è svolto il 10 gennaio l’incontro mensile con le recensioni dei critici cinematografici genovesi. Nella cornice di Palazzo Ducale, sono stati analizzati e raccontati, dalle sapienti voci del Gruppo Ligure SNCCI, i film usciti al cinema nelle ultime settimane.

Da questo incontro sono usciti interessanti resoconti sulle pellicole protagoniste al botteghino, ma anche scorci e analisi su film meno mainstream. Il giudizio dei critici è stato diverso e non sempre univoco, dando vita a avvincenti ragionamenti sul cinema odierno.

Fra i film recensiti troviamo il remake spielberghiano di West Side Story, il nuovo SpiderMan – No Way Home (che è diventato da poco il sesto film più visto nella storia del cinema contemporaneo), il criticatissimo House of Gucci di Ridley Scott, Diabolik dei fratelli Manetti e il nuovissimo Don’t Look Up di Adam McKey, che è piaciuto ma non ha (forse) scaldato i cuori come si poteva pensare. recensioni di gennaio

Tutto questo lo potete trovare qui di seguito, nel video della conferenza, ripreso e montato da SDAC. recensioni di gennaio