L’omaggio di Radio SDAC a Ettore Scola

0
375

Oggi il regista e sceneggiatore Ettore Scola, maestro del cinema italiano, avrebbe compiuto novant’anni. Abbiamo deciso di omaggiarlo dedicandogli una puntata della neonata Radio SDAC, in compagnia di Alessandro Bellagamba, direttore di SDAC, e Andrej Bosco, critico cinematografico del SNCCI.

Immagine di copertina per la prima parte di puntata.

Ma non solo, questa nuova puntata è divisa in due parti: nel primo segmento parleremo dei film in uscita al cinema, come Due di Filippo Meneghetti e Rifkin’s Festival di Woody Allen. Un quadro d’insieme di quello che ci aspetterà in sala, proprio adesso che le restrizioni si stanno allentando, consentendo (finalmente) l’accesso al pubblico nei cinema di tutta Italia. Nella seconda parte omaggeremo, come scritto nell’introduzione dell’articolo, il regista e sceneggiatore Ettore Scola, che oggi avrebbe compiuto novant’anni. Sarà un’ottima occasione per parlare della commedia all’italiana e dello stato di salute del cinema nel nostro paese.

Vi lasciamo qui sotto i link per l’ascolto. Da oggi potrete scaricare direttamente le puntate, per ascoltarle offline sui vostri dispositivi, computer e smartphone. Ci trovate anche (gratis) su Spotify e sulle maggiori piattaforme dedicate ai podcast e allo streaming radio: Deezer, iHearthRADIO, PodcastAddict, Podchaser, Spreaker e Jiosaavn.
 
Link alla prima parte: urly.it/3cx3a
Link alla seconda parte: urly.it/3cx40
Download prima parte: urly.it/3cx43 Radio Sdac Ettore Scola
Download seconda parte: urly.it/3cx41 Radio Sdac Ettore Scola
Per non perderti i nostri articoli, le nostre novità e il nostro podcast, potete seguirci sui nostri social, sia su Instagram, Facebook e Youtube.
Buon ascolto!