Oliviero Toscani ricerca donne da fotografare

0
191

Sarà Oliviero Toscanifotografo di fama mondiale a cercare e scegliere il volto femminile che rappresenterà la Toscana: volto che sarà simbolo e manifesto di un grande evento sulle donne che si svolgerà a novembre 2022.

Potranno partecipare tutte le donne che abbiano compiuto 18 anni e vantino un legame particolare con la Toscana.

“La toscana di Toscani” – questo il nome del progetto – è un contest che prevede l’invio di ritratti fotografici e video, secondo le modalità previste dal regolamento.

Le candidate che saranno selezionate parteciperanno a un casting nei mesi di settembre-ottobre nel quale Oliviero Toscani selezionerà la rosa delle finaliste.

Ecco le parole dello stesso Toscani che descrive le caratteristiche del volto ricercato:
“Quello che cerco è la faccia dell’anima della Toscana. Non una bellezza commerciale, artificiale, ma una bellezza che va al di là dei normali canoni e che non ha limiti di età. Una faccia con una personalità, un carisma, perché è questo che caratterizza la Toscana. Basta pensare alla Torre di Pisa: solo in Toscana una torre storta poteva diventare famosa. Questo è carisma, un carisma atavico, che viene da lontano. È questo quello che cerco”.

C’è tempo fino al prossimo 15 settembre per partecipare, per tutte le informazioni e il regolamento segnaliamo il link al sito ufficiale del progetto.

Data chiusura annuncio: 15 Settembre 2022 alle ore 23:00