Parte a Genova “Distributori in focus”: incontri con distributori e proiezione dei loro film

0
475

Distributori in focus è un ciclo di incontri, che si svolgerà a Genova con i migliori distributori del momento e la proiezione nelle varie sale della rete Acec dei loro film per tutta al settimana.

Studenti e studentesse di SDAC o semplici appassionati di cinema: non perdetevi questa opportunità! Sarà l’occasione per incontrare i distributori vis-à-vis, conoscere le loro linee editoriali, le strategie e il loro percorso professionale e la possibilità per il pubblico di avere un nuovo strumento per selezionare i film da vedere, riconoscere un marchio, l’identità di una distribuzione, affezionarsi e “affidarsi”.

Appuntamento quindi per giovedì 11 novembre, alle ore 18.00 all’AGIS di Via Santa Zita 1. Qui si svolgerà il primo incontro, che vedrà protagonista il distributore I WONDER PICTURES, che distribuisce nelle sale italiane il meglio del cinema biografico e documentario. Ha nella sua line-up film vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui i premi Oscar Sugar Man e CITIZENFOUR, il vincitore dell’EFA Morto Stalin se ne fa un altro il Gran Premio della Giuria a Venezia The Look of Silence, il film candidato ai Golden Globe e pluripremiato ai Magritte Dio esiste e Vive a Bruxelles e l’Orso d’Oro TOUCH ME NOT, nonché le opere dei più importanti autori di documentari del mondo, da Alex Gibney a Errol Morris, da Werner Herzog a Frederick Wiseman.

Ecco il programma della giornata di giovedì 11 novembre:

ore 18.00 c/o AGIS – via Santa Zita 1/1 sc. sin – Genova
Incontro Distributori in Focus – con I Wonder e Benedetta Caponi
Entrata gratuita

a seguire
ore 21.15  c/o Cineclub Nickelodeon (Via della Consolazione 5r – Genova)
Proiezione del film IL CIECO CHE NON VOLEVA VEDERE TITANIC – in sala Benedetta Caponi di I Wonder
Sconto sul biglietto per chi ha partecipato al Focus

ore 21.00 c/o Club Amici del Cinema (Via Carlo Rolando 15, Genova)
Proiezione del film EUROPA.
Sconto sul biglietto per chi ha partecipato al Focus

Partecipate numerosi, per assistere alle proiezioni è gradita la prenotazione ai 10seguenti contatti: 3355865524 o acec.sas.liguria@gmail.com.