Videomaker, registi, sceneggiatori, poeti! Siete chiamati all’azione: nasce a Genova il concorso per cortometraggi poetici “Corti In-Versi”.
L’evento è nato grazie alla collaborazione tra la Scuola D’Arte Cinematografica di Genova e il Festival Internazionale di Poesia “Parole Spalancate“, il più grande e antico evento di poesia italiano, arrivato quest’anno alla 29esima edizione che si svolgerà dall’8 al 18 giugno 2023. Durante quasi trent’anni di attività ha ospitato personaggi del mondo della cultura del calibro di Michel Houellebecq, Arnoldo Foà o Ray Manzarek dei “The Doors“. concorso per cortometraggi
Il tema del concorso è la poesia, declinato secondo la sensibilità di ciascuno e la forma espressiva preferita. E’ possibile partecipare al concorso inviando un cortometraggio edito o inedito (massimo 2 anni dalla prima pubblicazione), realizzato in un unico file, in formato Mp4, AVI, della durata massima di 4 minuti, inclusi i titoli di coda.
Possono partecipare i maggiori di 16 anni, residenti in Italia o all’estero, con opere in lingua italiana o anche in lingua straniera. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Genova, a giugno, durante la 29esima edizione del Festival Internazionale di Poesia “Parole Spalancate”. I lavori dovranno essere inviati all’indirizzo email info@sdac.it entro il giorno 20 maggio 2023. Per la spedizione in formato digitale la scadenza è fissata alle ore 23.59 dello stesso giorno.