Partiti i corsi sul cinema di febbraio della SDAC!

0
441

Nuovi studenti e studentesse si sono iscritti ai corsi sul cinema (e non solo) della SDAC in partenza oggi, lunedì 14 febbraio 2022.

Sceneggiatura, Effetti Speciali, Montaggio Video, Colonne Sonore, Tecnico del Suono e Regia Televisiva. Questa la proposta formativa offerta dalla SDAC di Genova per il mese di febbraio. Una serie di corsi che alla quale hanno aderito diversi studenti e studentesse. Questi andranno a studiare la disciplina da loro scelta e parteciperanno insieme agli altri corsisti alle lezioni di produzione cinematografica e alla elaborazione dei cortometraggi di fine anno. corsi sul cinema

Un’opportunità unica per quanto riguarda Genova e la Liguria. Una serie di corsi di formazione tenuti da professionisti del settore, che guidano gli studenti attraverso teoria, pratica, pre produzione e lavoro sul set cinematografico. La Scuola permette a tutti coloro che studiano una disciplina di dare il proprio contributo nella produzione dei saggi cinematografici di fine anno.

Infatti gli sceneggiatori avranno la possibilità di scrivere una storia che vedranno poi realizzata sul grande schermo. I registi dirigeranno una troupe e creeranno il proprio personale prodotto audiovisivo. Così via per ogni comparto tecnico di cui la SDAC dispone un corso di formazione.

SDAC dal 1993 forma e inserisce stabilmente nel settore artistico e lavorativo diverse figure professionali ogni stagione didattica. Quest’anno ha implementato la propria proposta formativa con nuovi corsi all’avanguardia, per occupare e insegnare ogni singola arte che riguarda la produzione cinematografica, dall’audio agli effetti speciali, passando per le colonne sonore e l’audio in presa diretta.

Ricordiamo a tutti che i corsi “principe” della SDAC, operatore video e regia cinematografica, ripartiranno a ottobre.

Per contattarci: info@sdac.it o 348 3555781.