Quarta serata online del “Festival la Lanterna”

0
394

Si riparte dalla quarta serata on line del “Festival La Lanterna” programmata il prossimo giovedì 4 febbraio. Le serate del Festival sono programmate tutti i giovedì da gennaio ad aprile prossimi e saranno dedicate alla discussione dei film in concorso.
L’intero programma è liberamente scaricabile dal sito internet www.cineclubgenova.net.

Tali serate vogliono essere un modo per presentare gli Autori partecipanti ed un’occasione di dialogo tra il pubblico e gli stessi Autori, in cui si potrà intervenire con domande e commenti costruttivi sui relativi film. Qui di seguito troverete l’elenco dei primi film che saranno discussi giovedì 4 febbraio alle 21.

I link utili a visionare le opere e a partecipare a questo appuntamento, potete richiederli tramite la mail: cineclub@cineclubgenova.net

La lista dei film

Leonardo Lenner
A YOUNG ARTIST, fiction 6’ 

Alcune fotografie, un cavalletto, qualche pennello. Un cagnolino si avvicina alla porta. Il suo padrone è tornato a casa e si prepara per dipingere una nuova opera. Il corto si propone di interrogare lo spettatore circa i limiti della sua facoltà di giudizio: anche il più insignificante degli episodi può nascondere, sotto la sua apparente semplicità, qualcosa
di terribile.

Antonio Mezzina, Angela Tamborra
UNA CROCIERA NEGLI EMIRATI ARABI, documentario 20’
Dubai, Abu Dhabi, Oman, Bamrain, Qatar: paesi che fanno a gara nell’ostentare ricchezza e modernità, per differenziare l’economia basata sul petrolio sviluppando enormemente il turismo e la finanza.

Giancarlo Scarchilla
STORIE DI STRAORDINARIA ORDINARIETA’, fiction 12’
Laura è una donna in crisi. Il motivo è il comportamento ossessivo di controllo che Stefano, il suo uomo, vuole sempre esercitare su di lei.

Raffaele Ceriello
L’EREDITA’ fiction 15’
Antonio ritorna nel suo paese di origine per il lutto che ha colpito la sua famiglia. Suo padre è stato vittima di un attentato di stampo mafioso. Tornerà di fronte ad una realtà che ha provato a cancellare, l’omertà di un sud in totale immobilismo.

Alessandra Cardone
L’AZZARDO fiction 8’
Il gioco d’azzardo è come una droga; lo è per Carlo, che nonostante si trovi in un letto di ospedale per un incidente banale, non rinuncia all’adrenalina della scommessa, fino a mettere in pericolo la propria vita, in un continuo, eccitante rilancio.

Fulvio Arrichiello
TRAGEDIA ANNUNCIATA fiction 9’
Una giovane donna con borsa a tracolla cammina all’esterno di un palazzo. Entra al suo interno e scende giù per una
scalinata. Bussa alla porta ed entra. Un uomo l’attende seduto alla scrivania di un ufficio piccolo e male illuminato. Le
offre un caffè. Inizia a porle delle domande. La donna scoprirà una amara verità.

Buona visione!