Rec Film Festival: iscrizioni aperte

0
171

Vi invitiamo a partecipare al Rec Film Festival, concorso Nazionale per Cortometraggi a tema libero realizzati da ragazzi e giovani autori di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Il “Rec Film Festival” nasce dal desiderio dell’Associazione Onlus “Mondo Rec” di Rimini di promuovere un incontro annuale tra giovani che vivono o hanno vissuto, in differenti forme, l’esperienza di costruire un film. Questo per favorire uno scambio e una condivisione di idee, passioni e interessi.

L’edizione 2023 è in programma a RIMINI, presso il Teatro Tarkovskij (Via Brandolino 13), dal 4 al 6 maggio. Il Festival concentra il suo fulcro sulla proiezione di 10 opere cinematografiche interamente realizzate da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Queste sono prodotte nei più svariati contesti sociali: scuole, università, laboratori, gruppi informali, oratori, centri di aggregazione, associazioni ma anche da singoli giovani autori.

Il festival sarà impreziosito dalla presenza di personaggi noti del piccolo e del grande schermo, in giuria o come ospiti d’onore.

I corti, della durata massima di 15 minuti, vengono selezionati dalla direzione artistica di Mondo Rec, tra tutte le opere proposte ed iscritte secondo le indicazioni riportate sul sito www.recfilmfestival.it entro il 15 febbraio 2023. Partecipate numerosi!