Ritratti di Donne e Premio Solinas per la valorizzazione delle donne nell’arte

0
875

SDAC Magazine, come sempre, pone l’accento sulle iniziative culturali del nostro paese. In questo caso riceviamo e vi “inoltriamo” il comunicato stampa su “Ritratti di Donne”, importante progetto video finalizzato alla valorizzazione dei talenti femminili nell’arte italiana.

“RITRATTI DI DONNE è su ITALIANA (https://italiana.esteri.it) il portale della Farnesina per la promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana nel mondo. Un progetto che vede il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale impegnato sia come promotore che come produttore di iniziative di promozione integrata. RITRATTI DI DONNE è in collaborazione con il Premio Solinas e KINO produzioni.

“Ritratti di donne” sono dieci voci di un Paese sempre all’opera, il racconto dell’Italia più creativa attraverso le storie delle donne protagoniste della scena culturale. Una curatrice di eventi (Johanne Affricot), una creatrice di profumi (Laura Bosetti Tonatto), un’artista e fotografa (Silvia Camporesi) una manager culturale (Linda Di Pietro), una curatrice cinematografica (Gaia Furrer), una scrittrice e sceneggiatrice (Antonella Lattanzi), una cantante (Petra Magoni), un’attrice (Fabrizia Sacchi), una restauratrice (Carla Tomasi) e una chef (Marianna Vitale).”

Potete guardare le altre clip partendo da questo link: https://italiana.esteri.it/italiana/progetti/ritratti-di-donne/