RIVER TO RIVER celebra i suoi vent’anni il 14 e 15 Maggio

0
467

Riceviamo e pubblichiamo con piacere la lettera degli organizzatori del River to River – Florence Indian Film Festival, che torna il sala il 14 e 15 maggio 2021.

Siamo felici di poter finalmente tornare al cinema e festeggiare con il nostro pubblico i vent’anni di River to River Florence Indian Film Festival!

Vi aspettiamo venerdi 14 e sabato 15 maggio al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour 50 r), per il nostro “Best of 2020”.
Il programma includerà una selezione dell’edizione online e altri film in esclusiva per la sala, accompagnati da incontri con registi e esperti di India e di cinema.

In occasione dei 100 anni dalla nascita del grande regista indiano Satyajt Ray, verrano proiettati due suoi capolavori, Charulata Nayak.

Nayak verrà messo a confronto con 8 ½ di Fellini, anch’esso in programma, dalla studiosa Meheli Sen che sarà la protagonista di un incontro sabato 15 maggio alle 17.30, accessibile anche online. Il programma delle due giornate includerà anche The Italian Baba – My Cave in India in realtà virtuale, tratto da uno scritto di Folco Terzani e diretto da Elio Germano e Omar Rashid.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Il programma completo è visibile sul sito web e scaricabile qui.
I biglietti saranno in vendita da sabato 1° maggio cliccando qui e alla cassa del cinema. Le proiezioni si svolgeranno nella Sala Grande del cinema La Compagnia e finiranno, compatibilmente con gli orari del coprifuoco, entro le 21.30.
Gli eventi sono organizzati nel rispetto delle normative in materia di Covid-19 e le postazioni in sala saranno ridotte del 50% per garantire il distanziamento. Per partecipare è obbligatorio indossare la mascherina.

Vi aspettiamo il 14 e il 15 maggio al cinema per festeggiare tutti insieme i nostri vent’anni…#getrivered!”