Roma Indipendent Film Festival: al via il contest “Io posso”

0
240

Al Via Il Video Contest “Io Posso” Per Raccontare La Libertà Delle Donne In 2 Minuti – Riservato A Giovani Tra I 18 E I 30 Anni, Invitati A Creare Un Corto Per Esplorare Come “Uscire Dalla Violenza. Il Potere Di Generare Libertà Per Sé, Per Tutte E Tutti”.

Sono aperte le iscrizioni al concorso “Io posso”, riservato a giovani tra i 18 e i 30 anni, invitati/e a creare un corto della durata di 2 minuti per esplorare come “Uscire dalla violenza. Il potere di generare libertà per sé, per tutte e tutti”. Il video contest è stato ideato da D.i.Re – Donne in rete contro la violenza e vuole stimolare i/le giovani a riflettere creativamente sull’affermazione della libertà femminile come condizione necessaria per prevenire la violenza maschile contro donne ragazze. Il regolamento del concorso può essere scaricato dal sito di D.i.Re al link: https://www.direcontrolaviolenza.it/libere-di-essere-video-contest/

Le opere – realizzate con qualsiasi tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa, in interni o esterni, purché basate su contenuti originali, non coperti da copyright – devono pervenire a D.i.Re entro le ore 24 del 31 marzo 2021 secondo le modalità specificate nel regolamento. Il corto vincitore sarà annunciato e premiato nel corso del Festival Libere di essere, previsto dal 7 al 9 maggio 2021 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e realizzato in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e Mismaonda, direttrice artistica Serena Dandini. Il video vincitore sarà proiettato alla prossima edizione del RIFF – Rome International Film Festival, nell’autunno del 2021.

In bocca al lupo a chi vorrà partecipare!