Sono aperte le iscrizioni ai diversi corsi della SDAC che si terranno a partire dal prossimo ottobre, il Covid non ha fermato i lavori della nostra scuola, a distanza e in presenza si sono concluse le lezioni teoriche e ora gli iscritti si stanno cimentando con le riprese dei loro cortometraggi.
Perché come diceva Kubrick “Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno”.
Il corso da operatore e fotografia cinematografica; si concentrerà sullo studio e la pratica con diverse macchine da presa professionali, e sulla fotografia di scena in interni ed esterni, dal concetto, alla creazione della giusta luce per sottolineare, uno stato d’animo, un momento del film.
Lo studio teorico sarà supportato da numerosi momenti e workshop dedicati alla pratica, dove le vostre capacità da futuri operatori o direttori della fotografia, verranno affinate e messe alla prova.
Il corso avrà una durata di 20 lezioni (per un totale di 50 ore) a cui si sommeranno i numerosi stages sul set, e sarà tenuto dal Docente: Matteo Zingirian.
Quindi se il vostro desiderio è quello di imbracciare una cinepresa ed entrare a far parte del mondo del cinema, non perdete l’occasione e iscrivetevi ai corsi SDAC 2020-2021.
Per maggiori informazioni sui nostri corsi vistate il sito sdac.it o il nosto profilo fb.
ISCRIVETEVI E NON DIMENTICATE DI SOSTENERE I NOSTRI CANALI SOCIAL YOUTUBE, INSTAGRAM, FACEBOOK E IL NOSTRO SDAC MAGAZINE, DOVE POTRETE SCOPRIRE DI PIÚ SU DI NOI.
Da lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 18.30 (Si consiglia di prendere appuntamento)