23esima edizione del Sottodiciotto Film Festival, il tema di quest’anno sarà sul legame tra centro e periferie. In programma dal 15 al 19 dicembre in generale come sede principale avrà il Cinema Massimo di Torino.
Sottodiciotto Film Festival & Campus è la rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi sotto i 18 anni, in cui i giovani hanno l’opportunità di esprimere tutta la loro creatività utilizzando le loro competenze tecnologiche e condividerle con gli altri partecipanti.
Quest’anno l’evento è giunto alla XXIII edizione e le scuole di ogni ordine e grado, come ogni anno, sono al centro del programma; infatti le attività si svolgeranno sia in classe che su piattaforma online, affinché tutti possano partecipare, dibattere ed approfondire i temi trattati dai cortometraggi.
Uno degli obiettivi di Sottodiciotto è di stimolare l’attenzione di piccoli, adolescenti e ragazzi al mondo che li circonda, cogliendo i temi più vicini alla loro realtà per presentare e discutere con i loro coetanei, contribuendo così alla formazione dei futuri adulti.
Potete trovare l’interessantissimo programma cliccando QUI. L’ingresso al Festival è gratuito.