Studenti SDAC al lavoro sul set di Michael Mann

0
407

Michael Mann sta girando il suo nuovo film incentrato su parte della vita dell’imprenditore Enzo Ferrari. Nella troupe anche alcuni studenti della SDAC.

La pellicola sarà girata tra Modena e l’Emilia nelle prossime settimane. Il cast è stellare, a partire dal regista Michael Mann, già director di film come Collateral, Nemico Pubblico, Heat – La Sfida, Manhunter, L’ultimo dei mohicani. Per interpretare Enzo Ferrari è stato scelto Adam Driver, nei panni della moglie Penelope Cruz. Nel cast anche Patrick Dempsey, Noomi Rapace, Christian Bale, Hugh Jackmann, Gabriel Leone e Shailene Woodley.

In città è già presente da diversi giorni parte del cast e dello staff tecnico. Quando si inizierà a girare, nei primissimi giorni di agosto, saranno 400 le persone al lavoro. Le riprese si concluderanno a fine agosto. All’interno della troupe sono presenti alcuni studenti ed ex studenti della SDAC, in qualità di assistenti di produzione e runner.

Un’ottima occasione per questi giovani ragazzi che dopo aver appreso le basi del mestiere presso la nostra Scuola, hanno carpito l’opportunità di lavorare con le grandi star del panorama cinematografico mondiale. Un importante passo per crescere in un ambiente altamente professionale. Noi non possiamo far altro che essere orgogliosi di loro.

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ai corsi SDAC per la stagione 2022-2023.