L’industria cinematografica statunitense cerca di combattere la crisi da emergenza Covid con una modalità che solo lì può funzionare: il drive-in.
Ed ecco che nella programmazione delle visioni attraverso il parabrezza spunta il primo titolo capace di sfruttare il momento per guadagnarsi un notevole successo. Si tratta dell’horror indipendente The Wretched scritto e diretto dai fratelli Brett e Drew T. Pierce.
La sua corsa è cominciata da appena 11 drive-in, per poi allargarsi, a 95 location su suolo americano. E drive-in dopo drive-in il film ha superato il milione di dollari di incasso. The Wretched, ha ricevuto recensioni positive da parte della critica USA.
La trama: a seguito della separazione dei suoi genitori, Ben un teenager ribelle viene mandato a passare le proprie vacanze estive con suo padre, che lo obbligherà a lavorare nel porticciolo locale nel tentativo di responsabilizzarlo. La idilliaca cittadina turistica, offre ben poche distrazioni al giovane che si trova costretto a convivere con i ragazzini privilegiati del luogo e la nuova fidanzata del padre. Le cose peggiorano quando Ben fa un agghiacciante scoperta sulla famiglia che abita alla porta accanto. Da qui in poi il ragazzo dovrà confrontarsi con un malvagio spirito della foresta.
Gli ingredienti principali del film sono la suspense e lo spaventoso, The Wretched risente dell’influenza di Strangers Things e dello stile tipico delle avventure teen, come The Goonies, di certo mantiene tutte le promesse che un film del genere dovrebbe realizzare, molto tenebroso e terrificante.
S.V.
RICORDATEVI DI ANDARE A GUARDARE I NOSTRI MEDIA DOVE TROVERETE I NOSTRI FILMATI YOUTUBE DEL CANALE SDAC. CLICCATE E ISCRIVETEVI!