“Tornare”, il nuovo film di Cristina Comencini, da pochi giorni è in streaming, distribuito dalle maggiori piattaforme: Sky Primafila Premiere, Timvision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital, Rakuten TV.

Ancora una volta la Comencini ci prospetta un lavoro dedicato ai percorsi femminili, spesso dolorosi , che conducono le sue protagoniste attraverso diverse prove che le renderanno sempre più consapevoli di se stesse e degli inganni che le circondano.

Intervistata, la Comencini descrive il suo ultimo film, con le seguenti parole: “Tornare è l’indagine di una donna, Alice, su quello che è accaduto prima della fuga dalla sua città. Gli oggetti, i luoghi e le persone appaiono e scompaiono come pezzi del rebus di una vita, misteriosi segni che la protagonista deve interpretare e risolvere”.

Al fianco di Alice, la coprotagonista di “Tornare” è senza ombra di dubbio Napoli, un set colmo di bellezza e ombre. Ha dichiarato la Comencini : “Napoli è ricordata, deformata, angosciante e bellissima, luogo anche della mia memoria giovanile. Ho svuotato la scenografia e la città, le ho rese non naturalistiche né legate all’epoca, sono spazi senza tempo, depurati da elementi realistici”.

Vi consigliamo di non perdervi questo emozionante viaggio a ritroso nel tempo , nei  ricordi, nel cuore di Alice.