Toto le héros di Jaco Van Dormael in lingua originale

0
121

Lunedì 22 maggio alle 17, 19 e alle 20.00 va in scena al cinema City di Genova Toto le héros di Jaco Van Dormael in lingua originale.

Toto le héros di Jaco Van Dormael racconta la storia di Thomas che ha trascorso tutta la vita convinto di essere stato scambiato in culla con un altro bambino e di sapere chi è: l’odioso e ricchissimo vicino di casa che gli ha usurpato la felicità, Alfred Kant.

Il film, vincitore della Caméra d’or al Festival di Cannes 1991 e riportato ora in sala da IWonder, sarà proiettato in versione originale francese al cinema City (vico Carmagnola 9, Genova, tel. 010 8690073) lunedì 22 maggio alle 17, alle 19 e alle 21, martedì 23 e mercoledì 24 maggio solo alle 19. I soci dell’Alliance Française che si presentano alla cassa esibendo la tessera, hanno diritto al biglietto scontato.

In età ormai avanzata, ospite di una casa di riposo, Thomas detto Toto è ancora convinto che la sua vita non sia veramente la sua. Toto ritiene l’usurpatore responsabile di tutte le sue disgrazie, soprattutto della morte tragica di sua sorella. Progetta dal fondo del suo letto e dei suoi incubi di vendicarsi di chi gli ha rubato la vita, la felicità, la ricchezza, l’amore della sua famiglia e della sua ragazza.

Ricordi e fantasmi si mescolano nella sua testa in un singolare balletto che scorre la sua esistenza e ritrova l’agente segreto e invincibile della sua infanzia, l’eroe del titolo.