Il cast di “Contagion” ci spiega il distanziamento sociale.
Un Matt Damon al naturale, una Kate Winslet quasi senza trucco si sono mostrati in un video messaggio che ci illustra come comportarsi durante questa pandemia.
Anche Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, hanno aderito all’iniziativa.
Gli attori hanno risposto positivamente alla richiesta degli scienziati della Columbia University Mailman School of Public Health, gli stessi che avevano collaborato nel 2011 a “Contagion” di Steven Soderbergh.
I virologi della Columbia hanno spinto le star a realizzare dei veri e propri tutorial che mostrino alla popolazione i giusti comportamenti sociali e sanitari da mantenere in questo periodo:
mantenere le distanze dagli altri, almeno un metro; lavarsi ripetutamente e accuratamente le mani più volte al giorno, utilizzare guanti e mascherine e soprattutto evitare quanto più è possibile di uscire di casa.
Consigli che rilanciamo volentieri anche noi dallo Sdac Magazine.
Il disaster movie di Soderbergh, come era facile prevedere, ha assunto un carattere di preveggenza inquietante e risulta tra i più cliccati sulle piattaforme di streaming.
Nel film Damon interpretava un uomo apparentemente immune al virus, mentre la Winslet rivestiva i panni di una instancabile epidemiologa alla frenetica e costante ricerca del caso zero.
Dal cult Cassandra Crossing (1976) con Richard Harris e la Loren, fino alla docuserie su Netflix “Pandemia Globale” che ci racconta le vite di veri medici e ricercatori impegnati in prima linea, gli ammonimenti di certo non mancavano.
Speriamo che recepita la lezione in modo funesto, ne faremo tesoro, dotandoci di un sistema sanitario e non solo, pronto a fronteggiare e anticipare, questi terribili virus, che da sempre segnano la storia dell’umanità.
Ora per tirarci un po su , diamo notizia di un’altra iniziativa, tra le cose che si raccomandano di fare durante questo periodo di quarantena c’è l’attività fisica (in casa!)e quindi perché non tenersi in forma con Chris Hemsworth aka Thor.
La star di Hollywood, nonché uno dei protagonisti del Marvel Cinematic Universe, ha messo a disposizione gratuitamente 6 settimane di allenamento della sua app dedicata al fitness, disponibile dal 4 febbraio per gli smartphone con sistema operativo iOS. Si chiama Centr e ha tre diverse sezioni: train, eat e live.
Laviamoci le mani, teniamoci in forma e saremo pronti per ripartire.
#iorestoacasa #filmxchistaacasa #tuttiacasa #ilfestivaldavoi
#iorestoacasa…eleggo #ioescoconlafantasia