A partire dallo scorso 24 aprile, è disponile su Netflix “Tyler Rake” (titolo originale: “Extraction”), un film action, in cui Chris Hemsworth interpreta un mercenario che viene assoldato per salvare il figlio di un boss del crimine internazionale. La regia è di Sam Hargrave, mentre la sceneggiatura e la produzione sono opera di Joe e Anthony Russo. Nel cast anche David Harbour.
“Tyler Rake” è un mercenario che opera nel mercato nero e non ha nulla da perdere. Un giorno riceve un nuovo ingaggio: il figlio di un boss è stato rapito e lui dovrà salvarlo, infiltrandosi nel mondo dei trafficanti di armi e di droga. Una missione impossibile che cambierà per sempre la sua vita e quella del ragazzino.
La pellicola è l’adattamento cinematografico della graphic novel “Ciudad”, scritta dagli stessi fratelli Russo, Ande Parks, ed illustrata da Fernando León González.
Durante una recente intervista a NME,i fratelli Russo hanno accennato a possibili sequel di Tyler Rake. “L’intenzione era quella di fare più film su questo personaggio“, ha spiegato Anthony Russo. “Volevamo concentrarci su un mercenario del mercato nero, motivo per cui abbiamo cambiato il titolo da Dhaka a Extraction (in italiano Tyler Rake). I film non si svolgeranno mai nello stesso luogo, non ci sarà un set fisso, le location saranno sempre diverse“. Questo significa che Hemsworth potrebbe tornare nel ruolo di Rake in un sequel? Bisognerà aspettare per scoprilo, ma sembra probabile.
Mentre Chris Hemsworth ha postato il video ringraziamento ai fan dalla sua palestra, tra pesi e attrezzature, in tenuta da training: “Ehi, come va ragazzi, spero che stiate andando bene. Voglio solo ringraziare enormemente tutti coloro che hanno fatto visto Tyler Rake, che è diventato non solo il film più visto sul pianeta ma sembra sarà il record di Netflix di tutti i tempi, cosa assolutamente strabiliante “.
Visto il successo riscosso, la squadra dei fratelli Russo & C. si prepara a sfornare il sequel per la felicità degli spettatori e di Netflix.