Voci nell’ombra 2022, la nuova edizione dal 28 novembre al 4 dicembre

0
136

In attesa del programma ufficiale, è stato annunciato che il Festival internazionale del doppiaggioVoci nell’ombra” 2022 si svolgerà a Genova dal 28 novembre al 4 dicembre 2022. Noi della SDAC ci saremo.

Finalmente escono le date di Voci nell’ombra 2022, il festival internazionale del doppiaggio più importante d’Italia. Ogni anno doppiatrici e doppiatori di tutte le età vengono ospitati in questa kermesse e premiati in diverse categorie.

Nato nel 1996 da un’idea di Bruno Paolo Astori e supportato dal critico cinematografico Claudio G. Fava, Voci nell’Ombra è stata fin da subito la più grande lente d’ingrandimento sul mondo del doppiaggio italiano e internazionale. Attualmente la direzione è affidata a Tiziana Voarino, che da anni organizza e implementa questo grande appuntamento nel panorama artistico nazionale.

SDAC ha partecipato alle ultime edizioni, con la possibilità di intervistare i più grandi doppiatori e le più grandi doppiatrici del cinema italiano e di tutto il globo. In attesa della nuova edizione vi proponiamo qui di seguito alcune fra le interviste più belle da noi realizzate. Potete trovare tutti i contenuti sul canale Youtube della Scuola.

Intervista a Gino La Monica, doppiatore di Harrison Ford, Dustin Hoffman e Richard Gere – Edizione 2021 Voci nell’ombra 2022

Intervista a Roberto Chevalier, doppiatore di Tom Cruise, Andy Garcia e Tom Hanks – edizione 2020

Intervista ad Angelo Maggi, doppiatore di Tom Hanks, Robert Downey Jr. e Gary Oldman – edizione 2019

Invervista a Rita Savagnone, doppiatrice di Elizabeth Taylor, Claudia Cardinale e Greta Garbo – edizione 2018