YouTube e Tribeca lanceranno We Are One, un festival globale senza precedenti di 10 giorni, in digitale, a favore dell’Organizzazione mondiale della sanità e di chi è stato colpito dal coronavirus. Un’occasione per riunire il mondo del cinema, così colpito in questi mesi, con molti festival cancellati o in forte dubbio. YouTube ha annunciato, in partnership con la piattaforma creata da Robert De Niro, la Tribeca Enterprises, la nascita di We Are One, che fin dal nome rievoca un’altra celebre riunione di talenti, in quel caso musicali, We Are the World, uniti contro una carestia in Etiopia nel 1985.
Questo inedito festival globale cinematografico sarà un evento unico per gli appassionati di vedere riuniti contenuti presentati da 20 eventi fra i più importanti al mondo, tra cui Cannes, Venezia, Locarno, Sundance, Berlino, Londra, New York, Tokyo e Toronto.
Ricordiamo che importanti festival come Cannes e Locarno risultano cancellati e questo appuntamento del We Are One è l’unica opportunità che permetterà loro di salvare in parte la programmazione.
L’appuntamento è previsto dal 29 maggio al 7 giugno e sarà gratuito, anche se tutti verranno invitati a fare offerte, con un programma fatto di film, cortometraggi, documentari, musica, commedia e incontri. Tutto su YouTube. I proventi andranno all’OMS e al suo programma di risposta contro il Covid-19, oltre a diversi partner locali.
Vi terremo aggiornati sulla programmazione di questo enorme evento di solidarietà e di salvataggio del mondo del Cinema.
#ilfestivaldavoi