YouTube Life in a day 2020

1624
0

Dopo 10 anni, torna l’evento/contest di YouTube, Life in a day ovvero “La vita in un giorno”, sono invitati a partecipare tutti i videomaker dell’intero globo, l’obiettivo mira a realizzare un documentario per la serie YouTube Originals, che rappresenti la storia di una singola giornata sulla terra.

Il giorno che è stato scelto, è il prossimo 25 luglio, sono chiamati a partecipare tutti coloro che si esprimono attraverso l’uso delle immagini, videomaker, creativi, fotografi, basta uno smartphone e ovviamente un’idea, una suggestione, una scena, un panorama.

Life in a day 2020 avrà il sostegno del produttore Ridley Scott (Scott Free Production), e del regista Kevin McDonald, i responsabili della comunicazione di youtube hanno dichiarato:“Anche se solo una piccola parte dei video inviati farà parte del film, YouTube e i registi sperano che il giorno delle riprese diventi comunque un momento di partecipazione globale significativo  Il progetto ‘La vita in un giorno 2020’ celebra l’importanza dell’unione globale in un momento di equa collaborazione a livello mondiale”.

Per aderire, ci sono poche ed essenziali regole da rispettare, il filmato dovrà essere realizzato esclusivamente nell’arco della giornata del 25 luglio. Una volta realizzata la clip, andrà inviata e caricata entro il 2 agosto, su lifeinaday.youtube.

In seguito, un paziente e competente gruppo di tecnici del montaggio costituito da: Mdhamiri Á Nkemi, Sam Rice-Edwards e Nse Asuquo, sotto la direzione del regista K. McDonald plasmeranno il film, hanno preventivato un periodo di 5 mesi per realizzare il lungometraggio finale.

 “La vita in un giorno 2020” sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival e su YouTube nel 2021.

La prima dell’evento, La Vita in un giorno 2010, attirò le opere di ben 80.000 iscritti a YouTube, anche quella volta il film documentario è stato prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin Macdonald.

Nel 2011, venne distribuito nelle sale di tutto il mondo e ricevette più di 16 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Anche questa volta Life in a day sarà un successo e punterà a dimostrare quanto le distanze tra gli uomini, siano solo geografiche, una giornata globale di una comunità che spera e soffre allo stesso modo.

S.V.

ISCRIZIONI APERTE ALLA SDAC, SCOPRI DI PIU’ SU SDAC.itFBINSTAGRAM e YOUTUBE.