Capelli lucenti da diva con i 12 segreti dei parrucchieri dei Vip

Per avere dei capelli lucenti come una diva basta seguire questi semplici segreti rivelati dai parrucchieri dei vip.

Avere una chioma luminosa e in salute è il sogno di uomini e donne. Per avere capelli lucenti bisogna agire su più fronti, non solo dal punto di vista dei prodotti da usare ma anche dell’alimentazione e dello stile di vita da seguire.

Donna asciuga capelli
I segreti dei parrucchieri Vip per avere capelli lucenti – Sdacmagazine.it

I parrucchieri dei vip hanno rivelato 12 miracolosi segreti per avere capelli lucenti, rigogliosi e visibilmente sani in poche mosse. Ecco quali sono.

I 12 segreti dei parrucchieri dei vip per avere capelli lucenti

Avere una routine sana è un importante presidio di salute e benessere in generale ma anche per i capelli vale lo stesso.

Donna capelli
Capelli lucenti: il segreto dei parrucchieri Vip – Sdacmagazine.it

Le esperte, la colorista Abby Haility e la dermatologa Marisa Garshick, hanno diffuso dei segreti per avere dei capelli lucenti e belli in poche mosse: 

  1. Evitare di lavarli troppo spesso: bisogna infatti aspettare il giusto tempo fra un lavaggio e l’altro. Non è necessario lavare i capelli ogni giorno e, se proprio sembrano sporchi, si può indossare un cappello oppure uno shampoo secco. 
  2. Utilizzare un protettore termico: soprattutto se si utilizzano spesso degli styler che usano alte temperature (piastra, ferro, spazzola elettrica) è importante proteggere i capelli con un prodotto specifico, in modo da mantenerli sani. Questo è vero anche in estate quando il caldo può danneggiare i capelli.
  3. Usare uno shampoo chiarificante: inserire nella routine l’utilizzo di questo prodotto una o due volte al mese aiuta ad avere capelli lucenti e a ripulire il cuoio capelluto dall’accumulo dei tanti prodotti che vengono usati.
  4. Assumere delle vitamine: queste si possono integrare con una buona dieta a base di frutta e verdura ma, laddove l’apporto sia insoddisfacente, si possono prendere dei multivitaminici per capelli sempre luminosi e lucidi.
  5. Ridurre i trattamenti chimici (tinture, permanenti): dato che possono danneggiare la cuticola dei capelli e far perdere lucentezza. Se proprio sono necessari, far passare un po’ di tempo fra i vari trattamenti e ricostituire i nutrienti dei capelli con delle maschere specifiche.
  6. Usare un olio per capelli: questo nutre il cuoio capelluto in profondità così che i capelli risultino subito più lucenti. Ottimi a questo scopo sono l’olio di cocco e quello di argan.
  7. Sottoporsi a trattamenti di colore professionale: piuttosto che sperimentare con tinte e decolorazioni fatte in case, il colore professionale è molto più efficace per esaltare la lucentezza naturale dei capelli. 
  8. Seguire una dieta ricca di nutrienti: vale a dire frutta, verdure, proteine, alimenti ricchi di Omega 3 (salmone, avocado, mandorle) che aiutano naturalmente a favorire la lucentezza dei capelli.
  9. Dormire su una federa di seta: questo materiale aiuta ad evitare l’effetto crespo e la rottura dei capelli, semplicemente e naturalmente mentre si dorme. Anche la pelle risulterà più bella. 
  10. Sottoporsi ad un trattamento di condizionamento in salone: per rivitalizzare i capelli che sono stati sottoposti a troppo stress o a trattamenti chimici.
  11. Usare un umidificatore: questo blocca l’umidità nei capelli che è il presidio più importante affinché siano lucenti. È necessario, infatti, quando si asciugano i capelli, che l’ambiente non diventi troppo secco, soprattutto in inverno. 
  12. Tagliarli regolarmente: soprattutto se sono colorati. Spuntarli a cadenze regolari ne favorisce la crescita e la naturale lucentezza.

Con questi 12 segreti degli hair stylist dei vip, avere capelli visibilmente sani e lucenti è un gioco da ragazzi. 

Impostazioni privacy