IKEA lancia le sue tiny house, chi lo dice che è impossibile vivere in case minuscole? Messe in affitto dal colosso a meno di 1€ al mese

IKEA sgancia ideale geniale: le tiny house sono l’ultima frontiera del vivere bene! La trovata piace a tutti, anche agli stangoni.

In inglese “tiny” viene tradotto come “minuscolo”, associato con house si fa riferimento a case minuscole. Con questa trovata IKEA ha reso proprie le Tiny House in un progetto totalmente inaspettato. Anche gli stangoni, cioè le persone più alte e imponenti possono viverci, perché sono il massimo del comfort. Soprattutto sono ideate così bene, che non provare a cogliere al volo l’occasione sarebbe un peccato. L’affitto costa pochissimo, meno di un euro al mese, com’è possibile? Inoltre, come sono fatte? Ecco cosa sapere se si vuole vivere bene ed economicamente!

Cosa sono le Tiny house di IKEA

Inutile negare, per quanto si possa essere schizzinosi e scettici con le nuove trovate, non si può non provare qualcosa di così insolito, ma al tempo stesso interessante.

IKEA e le Tiny House, di cosa si tratta: occasione imperdibile!

Ad oggi gli affitti sono sempre più cari. Quindi, scegliere un monolocale o un bilocale, cioè appartamenti con una e due stanze rispettivamente,  non significa risparmiare, poiché i prezzi sono esagerati. L’aumento del livello dei prezzi dovuto all’inflazione, e all’accrescimento delle tasse a causa dei disagi internazionali, sono davvero delle questioni che condizionano in maniera preponderante lo stile di vita di ognuno.

Come sono fatte le Tiny house di IKEA
Case e nuove tendenze, la miglior soluzione di comodità- (Credits: @ikeajapan) Sdacmagazine.it

Perché non si potrebbe vivere bene nelle Tiny House? Prima di giudicare e di dire che sono le case perfette per gli “gnomi”, bisognerebbe conoscere cosa offrono davvero e se sia davvero vantaggioso.

Con questa proposta non si condivide soltanto la possibilità di trovare un’abitazione confortevole e pratica, ma c’è di più. Entra in gioco una nuova visione, quella che si associa allo stile di vita tipico delle città di oggi. Non c’è più la lentezza di una volta, soprattutto le case gigantesche non sono per niente funzionali alle esigenze contemporanee. Come se non bastasse, la popolosità mondiale è un grosso tasto dolente, per cui chi vuole una vita “urban da metropoli” deve accettare questo compromesso. La sorpresa più grande è però che nonostante la situazione, si hanno innumerevoli vantaggi.

IKEA lancia il progetto dell Tiny House, cioè case piccole, ma estremamente funzionali! Sono organizzate in modo da poter fare tutto quello che si fa in una casa a più piani. Senza dubbio non si possono fare passeggiate o avere chissà quale privacy, ma sono adatte ai single e a chi decide di voler vivere con l’essenziale. Qual è il requisito per viverci? Per prima cosa serve andare in Giappone, perché il progetto è stato lanciato proprio qui!

Il Paese è noto per essere tra i più popolosi al mondo, e gli affitti sono un grosso problema proprio per questa ragione. Così, si offre questa nuova soluzione a un costo vantaggioso. Generalmente il prezzo proposto è di 1 euro per 10 mq, più precisamente si tratta di 99 yen al mese, i quali in Italia corrispondono a 0,77 centesimi! Lo spazio è sfruttato in modo intelligente. Infatti, se al “piano terra” c’è bagno, cucina ed elettrodomestici, è a quello superiore che c’è la stanza da letto, vi si accede tramite una scala.

Inoltre, gli stessi mobili sono scelti per avere la massima funzionalità. Il divano è anche un letto, per cui si possono tranquillamente ospitare parenti che dormiranno al piano di sotto, mantenendo al contempo una maggiore privacy.

Impostazioni privacy